salve a tutti! sono più o meno agli inizi della mia carriera come accompagnatrice turistica, e in questi giorni ho ricevuto un gran tiro mancino da un t.o. che mi aveva chiesto di lavorare come corrispondente estero per la stagione invernale. presunta partenza il 23 nov e poi il 12 nov mi chiamano per dirmi che non parto più... dicendomi che i charter (in partenza intorno al 23 dicembre) sono vuoti e che non c'è più bisogno di me... (però hanno gente nel periodo prima) [e abbiamo fatto una riunione a inizio mese per spiegarmi cosa io dovessi fare]. Inoltre... c'è un altro motivo per cui hanno ritrattato tutto.. ovvero che secondo loro non sono adatta al tipo di clientela... peccato che mi abbiano scelta loro.. già la scorsa primavera e che hanno avuto modo e rimodo di conoscermi in quanto ho accompagnato uno dei loro gruppi più rognosi!!! :evil: mi chiedevo se posso avanzare delle richieste di indennizzo per il mancato guadagno... (non ho nessun contratto scritto, però ho delle trascrizioni da skype di conversazioni.. dove mi dicevano che mi avevano preso l'appartamento e addirittura il numero del volo presunto per partire) perché loro mi hanno detto che come libera professionista... possono annullarmi un lavoro anche il giorno prima senza dovermi dare nulla... questa è la vita che ho scelto.... E' VERO???????!!!! comunque... la gentile titolare dell'azienda.. mi ha anche fatto capire.. che se intentassi qualcosa... io non lavorerei più... perché tra t.o. si conoscono etc etc...... ho anche aperto partita iva per il lavoro che poi mi è stato tolto.. comporta qualcosa? ho aperto in regime dei contribuenti minimi...<br />
scusate la poca chiarezza del messaggio e lo "sfogo" che si cela dietro di esso... ma sono davvero sconvolta... e sto anche cercando nuove opportunità................................. :cry:<br />
grazie a tutti!<br />
spero che qualcuno possa farmi luce un po' di luce in merito a questa questione!
scusate la poca chiarezza del messaggio e lo "sfogo" che si cela dietro di esso... ma sono davvero sconvolta... e sto anche cercando nuove opportunità................................. :cry:<br />
grazie a tutti!<br />
spero che qualcuno possa farmi luce un po' di luce in merito a questa questione!