Ciao a tutti,
Sto pianificando di aprire una struttura ricettiva nel mio paese turistico di montagna. Ho notato che c'è una forte domanda, ma l'offerta è piuttosto limitata (visto anche la mentalità del paese di continuare a costruire seconde case invece di strutture ricettive).
Sono fortunato ad avere già dei terreni di mia proprietà che potrebbero essere utilizzati per questo scopo.
Sono qui per cercare consigli e suggerimenti da parte di voi esperti del settore dell'ospitalità. Sono particolarmente interessato a conoscere le seguenti informazioni:
Grazie in anticipo per il vostro supporto e contributo!
Sto pianificando di aprire una struttura ricettiva nel mio paese turistico di montagna. Ho notato che c'è una forte domanda, ma l'offerta è piuttosto limitata (visto anche la mentalità del paese di continuare a costruire seconde case invece di strutture ricettive).
Sono fortunato ad avere già dei terreni di mia proprietà che potrebbero essere utilizzati per questo scopo.
Sono qui per cercare consigli e suggerimenti da parte di voi esperti del settore dell'ospitalità. Sono particolarmente interessato a conoscere le seguenti informazioni:
- Quali sono i passi fondamentali per avviare una struttura ricettiva? Ci sono licenze o autorizzazioni specifiche che devo ottenere?
- Quali sono i fattori chiave da considerare nella progettazione e nella costruzione di una struttura ricettiva in una zona di montagna?
- Quali tipologie di alloggio turistico sono più richieste in una località di montagna? Ci sono tendenze emergenti o nuovi modelli di business che potrei considerare?
- Ci sono figure professionali a cui chiedere aiuto nell'avvio di una nuova impresa?
- Ci sono incentivi o finanziamenti disponibili per le nuove strutture ricettive nella mia regione?
Grazie in anticipo per il vostro supporto e contributo!