• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info retribuzione

Buonasera,
Sono nuova del gruppo e avrei bisogno di alcune informazioni.
Sono una ragazza di 32 anni laureata in economia aziendale, parlo molto bene inglese spagnolo e francese e ho esperienza di circa 5 anni in svariate strutture come receptionist. Ho anche avuto in gestione un B&B.
Ho iniziato un periodo di prova in un Hotel Boutique abbastanza rinomato nel centro storico della mia città e il proprietario mi ha detto di essere entusiasta di me e che ha intenzione di assumermi. Non so se resterò in questa struttura o in un’altra che comprende anche una SPA ed ha una classificazione leggermente superiore. Sapreste indicarmi orientativamente a quanto dovrebbe corrispondere il mio stipendio netto?
Vi ringrazio.

SI sono al lordo, togliendo al reddito lordo i contributi previdenziali (che dovrebbero essere del 9,19%) si ottiene il reddito decontribuito.
Dal reddito decontribuito vanno poi detratti eventuali altre tasse
- no-tax area
- no-tax family area = reddito imponibile

Sul reddito imponibile si calcola l’ imposta ire (in base agli scaglioni e alle aliquote )

Sul reddito decontribuito si calcola l’ addizionale regionale (e comunale).
Reddito decontribuito - ire e addizionali regionali e locali = salario netto

Rispetto al livello di inquadramento, se ho ben capito godi di una certa autonomia quindi il IV ci sta.
Ma nei precedenti rapporti di lavoro che livello avevi?

Potrebbe allora essere più complicato farti partire con un IV livello, ponitelo come obiettivo ma non esclusivo.

Ok. Grazie mille per le info. Comunque hanno visto che sono molto pratica, basti pensare che ho fatto soltanto 2 ore di affiancamento e sal giorno dopo ho iniziato col turno da sola. Mi hanno dovuto soltanto far vedere il gestionale.

Beh 5 anni di esperienza non sono pochi, e in fondo hai avuto anche l'autonomia di gestire un b&b., che non è certo complicato o con le responsabilità e attività di una reception d'hotel, ma è pur sempre un incarico che ti hanno riconosciuto.
Bene dai, tienici aggiornati sugli sviluppi e in bocca al lupo per tutto (contratto e livello)

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,373
Utenti registrati
19,712
Ultimo utente registrato
Upscalecommercial