ciao<br />
non e' vero che ti chiede un argomento a piacere di geografia,sceglie lui a caso e non e' detto che sia una localita' turistica o meglio molto venduta sul mercato italiano.io l'ho fatto 2 volte,la 1° volta mi ha chiesto amsterdam e messico(itinerario archelogico,siti maya)la 2° libia e spagna, in generale,quindi mi ha fatto fare il giro dell'ntera nazione,toccando tutte le varie regioni e citta',ma ad altri ha chiesto anche il marocco,thailandia,namibia,i parchi naturali negli usa,portogallo ecc.comunque la maggior parte degli argomenti li trovi sul manuale di tecnica turistica e amministrativa per agenzie di viaggio di g. castoldi ed. hoepli.anche x biglietteria,poi geog.vai da cataloghi e internet.io ho fatto cosi xò e' impossibile imparare tutto il mondo nel modo in cui ti chiede lui(l'esaminatore)xke' va molto nei dettagli:cenni storico/politici,attualita',curiosita' varie,storia dell'arte,architettura delle citta' e personaggi illustri che vi sono nati e vissuti.comunque tieni presente che la 1°v.3 promossi su 25 candidati,me compresa!la 2° 3 prom.su 15 me compresa,ma il 7 aprile nessun idoneo su 14 candidati.sono molto severi.