Ciao Vincenzo,Sono un Ex allieva Uet Palermo, anno 2012/13. Ho frequentato il corso Post Diploma per il Certificato di Management Alberghiero,(CMA) equivalente del Master Post Laurea in Direzione delle Strutture Ricettive,(MHTL) del quale tu chiedi informazioni.
Comincio subito col dire che la Uet per me e' stata un esperienza bellissima, si vale l'investimento, io vinsi la borsa di studio, quindi la mia quota venne dimezzata, non so' se sai che c'e' anche questa opportunità.
Lo staff e' sempre stato presente ed aperto al dialogo supportandomi nelle scelte, hanno sempre risposto a tutte le mie domande e chiarito i miei mille dubbi, e... credimi io sono stata una vera rompiscatole, ricordo la mia cara Tutor Manuela.
I docenti sono tutti professionisti del settore, trovi Direttori d'Albergo, Front Office Manager, Revenue Manager, Docenti Universitari che mettono a disposizione le loro competenze e le loro esperienze con grande professionalità e simpatia.Una delle materie più interessanti e' il Project work con Laura Lo Mascolo. E' una vera e propria simulazione d'impresa, la classe divisa in gruppi o dipartimenti, ha il compito di pianificare, progettare,analizzare, creare, promuovere un brand che diventa una possibile nuova azienda.(super cool!!)
Per quanto riguarda lo stage, sai Vincenzo e' molto personale, sicuramente la Uet non e' l'ufficio collocamento, lo stage e' l'ultima fase del percorso formativo, ed e' una grande opportunità per mettere in gioco le nostre capacità e mettere in gioco noi stessi, dipende dalla relazione che si instaura tra te e l'azienda ospitante.Secondo la mia esperienza,ti dico che tutti i colleghi validi del mio corso e miei grandi amici stanno, ancora dopo due anni, lavorando nelle strutture o per la compagnia dove hanno iniziato lo stage. Quindi per me e' SI! Grande Esperienza,Grandi Incontri, Grandi Amicizie.
Arianna Marino