• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

INQUADRAMENTO CODICE ATECO

Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento, ho aperto piva e vorrei aggiungere il codice ateco 79.90.19 per esercitare come
DMC regionale, sono obbligatoriamente soggetta all'iscrizione in camera di commercio? o inizialmente posso adoperare solo il regime forfettario e gestione separata?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Buongiorno Letizia! Aggiungendo il codice ATECO 79.90.19 (attività di tour operator e servizi simili), sarà necessario iscriversi alla Camera di Commercio come impresa per esercitare l’attività di Destination Management Company (DMC) in modo conforme alla normativa. Anche se operi con regime forfettario, l'iscrizione alla Camera di Commercio è obbligatoria per le attività d'impresa, in quanto fornisce il riconoscimento giuridico e la regolamentazione dell'attività.

Il regime forfettario ti permette di beneficiare di una fiscalità agevolata, ma non esonera dall'iscrizione in Camera di Commercio, che comporta il pagamento del diritto annuale e il rispetto delle normative del settore turismo. .

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,360
Utenti registrati
19,617
Ultimo utente registrato
adrianbyrne