Luigidelucia
Nuovo Membro
Salve mi presento, mi chiamo Luigi de Lucia e sono attualmente uno studente frequentante il corso di laurea magistrale in scienze e progettazione dei sistemi turistici. Il corso è nato quest‘ anno ed e uno dei primi nel mezzogiorno. Non so ancora in quale settore vorrei specializzarmi, ha suscitato molto interesse in me la professione di revenue manager, e come prima mossa ho deciso di implementare le skills di comunicazioni seguendo corsi di lingue. Il settore turistico è un settore molto ampio, innanzitutto questa discussione creata da me nasce come confronto generale, ascoltando chi già lavora in questo settore e in seconda analisi anche per ricevere qualche consiglio, ad esempio su eventuali certificazioni da ottenere per accrescere le mie competenze. Inoltre il corso di programmazione territoriale mi sta piacendo tanto e anche quella potrebbe essere una strada. Credo in questo settore perché il nostro paese ha tanto da poter offrire e Valorizzare. Il corso e nato in Campania, alla vanvitelli di Caserta.