• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

lotteria con regalo contributo viaggio

salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento in merito a questo:<br />
nella città dove ha sede l'adv si organizza una lotteria a premi tra tutti i negozianti della città.<br />
i clienti che nel periodo natalizio entrano nei vari negozi per ogni acquisto ricevono un biglietto della lotteria tra i premi c'è anche un viaggio offerto dall'adv.<br />
Il vincitore è venuto in agenzia e ha utilizzato il valore del premio per fare un'altro viaggio. come posso far chiudere correttamente il giro contabile considerando che la pratica rimane aperta per il valore offerto dall'agenzia???<br />
non mi è mai capitato io tra 20 gg. devo fare la fattura (part. 26 apr) grazie per la risposta
 
8) Tecnicamente si considera il premio offerto come un buono vacanza cioè uno sconto offerto come montepremi.<br />
Il valore dello sconto è totalmente a carico dell'agenzia, mentre il cliente paga solo la differenza prezzo per il maggior valore del viaggio scelto.<br />
In realtà la pratica dovrebbe essere sdoppiata in due, la parte a carico del'agenzia deve avere come committente l'agenzia stessa e deve essere emessa fattura 74 ter a se stessi ( autofatturazione) se in regime di organizzazione ovvero se in intermediazione sarà sufficiente inserire l'incasso come effettuato e l'importo offerto passerà in contabilità come rappresentanza ( per bilanciare).<br />
La parte invece a carico del cliente va fatturata a lui in regime 74 ter ovvero se intermediazione con una fattura proforma.<br />
Saluti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,614
Utenti registrati
19,593
Ultimo utente registrato
roberto curelli
Top