ciao Sonia. anke io ho deciso di partecipare alla selezione per frequentare il tqm della uninform e tra l'altro mi sono già iscritto con la speranza che possa essere davvero una bella esperienza ma anke una grande opportunità per entrare nel mondo del lavoro. mi sono iscritto anke perkè mi sono confrontato con ex partecipanti ed anke loro mi hanno dato conferma di avere fatto un buon investimento sia in termini di tempo ke, soprattutto, di soldi. per quanto riguarda la selezione penso che avere a ke fare direttamente con un responsabile dell'uninform piuttosto ke con uno psicologo o addetto ai lavori sia indice di serietà e professionalità. tra l'altro, se dai un'occhiata alle edizioni precedenti il numero di ex partecipanti e davvero alto e a me non è sembrata affatto una questione di numeri. a dirla tutta ho pensato l'esatto contrario! prima di iscrivermi avevo anke richiesto delucidazioni in merito ai 50€ e con mia grande sopresa ho scoperto ke a tutti coloro ke non superano la selezione restituiscono i soldi versati e come se non bastasse ti forniscono anke le motivazioni scritte dell'esclusione. cercando altri corsi turistici non ho trovato enti ke proponessero una cosa simile. gli ex partecipanti mi hanno anke confermato ke le borse di studio che vengono attribuite dalla uninform sono reali e questa cosa mi è stata detta da estranei alla scuola e ke quindi non avevano alcun interesse ad instradarmi per il master tqm. sempre per quanto riguarda il colloquio, l'unico vero consiglio, ed altemp ostesso esortazione, è stato quello di pensarci bene perkè si tratta comunque della propria vita professionale e dei propri soldi ed ho apprezzato molto questa sincerità ed onestà intellettuale. personalmente, quindi, non ci ho visto nessun tranello particolare se non, invece, serietà e trasparenza. anke io sono alla ricerca di un'opportunità di lavoro ma da qualke parte bisogna pur iniziare, non trovi? io ho deciso di crederci e di investire in questo master ma prima di pretendere bisogna comunque impegnarsi. e poi, a dirla proprio tutta, anche il costo non è affatto eccessivo. ci sono dei corsi ke ho trovato ke arrivano addirittura a 15.000 euro e di commenti particolarmente positivi proprio non ne ho trovati, un motivo ci sarà! in ogni caso siamo nella stessa barca e ti faccio i più grossi in boccsa al lupo per tutto, ci servono sempre!