alessandrofbint
Nuovo Membro
Buongiorno a tutti, mi presento, Alessandro. Mi sono iscritto al forum per avere alcune delucidazioni in merito al titolo in oggetto, di fatto sto terminando un percorso di studi in economia, ma la mia vera passione è l'ambito manageriale in particolare per quanto riguarda il settore F&B. Ho lavorato a Londra presso un famoso albergo, di cui non posso fare il nome, e da lì è iniziato l'interesse e la passione per questo bellissimo e coinvolgente lavoro. Ho proseguito il mio percorso di studio sempre affiancandomi ad un lavoro a stretto contatto con la clientela.
Detto questo, che forse c'entra poco e niente, vorrei chiedervi se esistono Master o titoli di studio abilitanti alla professione in F&B Managment all'estero. So di corsi in Germania in cui vi è un alternanza "scuola-lavoro", situazione comoda in quanto si è retribuiti per studiare e lavorare all'interno della stessa struttura. Questo tipo di situazione posso trovarla in altre parti del mondo? Se si dove? Vorrei potermi spostare dalla mia città e vivere all'estero, lavorando di quel che mi piace.
Vi prego datemi consigli ed altro.
Grazie
Alessandro
Detto questo, che forse c'entra poco e niente, vorrei chiedervi se esistono Master o titoli di studio abilitanti alla professione in F&B Managment all'estero. So di corsi in Germania in cui vi è un alternanza "scuola-lavoro", situazione comoda in quanto si è retribuiti per studiare e lavorare all'interno della stessa struttura. Questo tipo di situazione posso trovarla in altre parti del mondo? Se si dove? Vorrei potermi spostare dalla mia città e vivere all'estero, lavorando di quel che mi piace.
Vi prego datemi consigli ed altro.
Grazie
Alessandro