• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quale forma di ricettività scegliere?

Amedeo

Nuovo Membro
Buongiorno a tutti. Sono proprietario di un appartamento a Roma, dove ho la residenza, ma che posso lasciare completamente disponibile in qualsiasi momento.
Vorrei continuare a mantenere la residenza nell'appartamento, ma anche utilizzarlo per ospitare turisti, in modo non imprenditoriale, e dandone la completa gestione ad un familiare, al momento privo di reddito, ed al quale competerebbero tutti i ricavi e tutte le spese, incluse, ovviamente, le tasse.
Non riesco a districarmi tra le numerose alternative di ricettività, extralberghiere e non: B&B, Alloggi ad uso turistico (o Locazione turistica), Affitto (o Locazione) breve, ecc...
Potete consigliarmi una scelta? Grazie per l'attenzione.

Ciao Amedeo, come locazione turistica non imprenditoriale puoi mantenere la residenza. Ovviamente se non ci vivrai dovrai considerare la perdita di esenzione IMU. Per quanto riguarda le altre forme di affitto turistico imprenditoriale credo la residenza non sia compatibile, ad ogni modo per questo meglio sentire l'ufficio tecnico del comune.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,399
Utenti registrati
19,818
Ultimo utente registrato
kingfunnvinn