micheles83
Membro Senior
Salve a tutti volevo chiedere a voi un consiglio...<br />
é da parecchi anni (circa 8 anni di attività) che collaboro con un ufficio turistico, mi è capitato di cambiare circa 4 responsabili; é successo che ora invece di una responsabile ce ne sono due ( al prezzo di una) di cui a mio parere alcune informazioni anche molto importanti non se le passano perché danno tutto per scontato che a mio parere è sbagliato perché due responsabili dovrebbero sapere tutto ciò che accade è accade in un ufficio soprattutto se ce ne sono due come loro che ancor più dovrebbero dirsi tutto ....<br />
Volevo solo raccontarvi un paio di episodi che sono successi<br />
1- <u>sbagliano sempre i pagamenti sempre a favore dell'ente </u>(naturalmente come dicevo prima essendoci due responsabili a volte non si parlano e accadono pasticci sui pagamenti perché una pensa che le ore le segna l'altra invece poi non vengono segnate):<br />
2- <u>lamentele da parte dei turisti e personale, non accette da una delle responsabili</u> (secondo mio parere nel campo del turismo che siano lamentele da parte del personale o da parte dei turisti "ospiti" bi sognerebbe accettarle e saper migliorare in qualche modo il servizio offerto, non dando informazioni sbagliate o facendo finta di nulla soprattutto se una persona come la responsabile in questo caso non sa accettare le critiche secondo me vuol dire che ha sbaglia tipo lavoro. le critiche arrivano di solito da informazioni non date: es. aumento di un biglietto o di un sito non visitabile, questo accade non per il turismo di passaggio ma con un turismo già prestabilito cioè gruppi che arrivano con guide locali provinciali quindi a mio parere sono a loro che bisognerebbe comunicare le variazione perché come sta capitano loro stesse si stufano di non essere informate passano le lamentele a me che ormai essendo anni che lavoro con l'ente mi conoscono ed hanno fiducia in me e io di consueto le giro ai grandi capi che poi mi rispondono che sono stufe di sentire lamentele ma che io dovrei stare zitto e fare finta di ignorare se no succede parole di una responsabile che mi creo dei nemici e dicono che da parte mia mi fisso troppo in certe cose naturalmente è il primo caso che una responsabile tratta cosi un suo collaboratore di cui e anni che lavoro li e Lei e da mesi; la mia risposta a quando mi ha detto che mi creo dei nemici spero di non essere stato pesante ma correggetemi se sbaglio è stata questa con testuali parole:<em><strong> "Comunque nemici non mi interessa averne, perché se io sono nel giusto é chi è nel torto che sbaglia e si crea dei grossi nemici senza rendersene conto, vorrei solo ricordare che a me la gente in giro per i vari lavori nel settore del turismo che ho eseguito mi hanno sempre stimato e ringraziato"</strong></em>)<br />
3- <u>comportamenti di mobbing a mio favore</u> ( sto notando che visto ciò che è accaduto in questo periodo che dicono che io mi lamento troppo, che non ho modo di lavorare nel campo del turismo e visto che a volte le informazioni a me rivolte e date sono sbagliate stanno sempre aspettando un mio passo sbagliato per dare tutta la colpa a me, ma ora sto cercando di creare delle prove a questo; soprattutto questo accade da quando le ho dato delle info nel campo che loro non erano a conoscenza e poi non hanno detto che le dritte gliele avevo date io, ora stanno cercando di mettermi contro tutti e cercano di farmi stufare.... )<br />
ringrazio per l'attenzione e attendo dei suggerimenti e delucidazioni.
é da parecchi anni (circa 8 anni di attività) che collaboro con un ufficio turistico, mi è capitato di cambiare circa 4 responsabili; é successo che ora invece di una responsabile ce ne sono due ( al prezzo di una) di cui a mio parere alcune informazioni anche molto importanti non se le passano perché danno tutto per scontato che a mio parere è sbagliato perché due responsabili dovrebbero sapere tutto ciò che accade è accade in un ufficio soprattutto se ce ne sono due come loro che ancor più dovrebbero dirsi tutto ....<br />
Volevo solo raccontarvi un paio di episodi che sono successi<br />
1- <u>sbagliano sempre i pagamenti sempre a favore dell'ente </u>(naturalmente come dicevo prima essendoci due responsabili a volte non si parlano e accadono pasticci sui pagamenti perché una pensa che le ore le segna l'altra invece poi non vengono segnate):<br />
2- <u>lamentele da parte dei turisti e personale, non accette da una delle responsabili</u> (secondo mio parere nel campo del turismo che siano lamentele da parte del personale o da parte dei turisti "ospiti" bi sognerebbe accettarle e saper migliorare in qualche modo il servizio offerto, non dando informazioni sbagliate o facendo finta di nulla soprattutto se una persona come la responsabile in questo caso non sa accettare le critiche secondo me vuol dire che ha sbaglia tipo lavoro. le critiche arrivano di solito da informazioni non date: es. aumento di un biglietto o di un sito non visitabile, questo accade non per il turismo di passaggio ma con un turismo già prestabilito cioè gruppi che arrivano con guide locali provinciali quindi a mio parere sono a loro che bisognerebbe comunicare le variazione perché come sta capitano loro stesse si stufano di non essere informate passano le lamentele a me che ormai essendo anni che lavoro con l'ente mi conoscono ed hanno fiducia in me e io di consueto le giro ai grandi capi che poi mi rispondono che sono stufe di sentire lamentele ma che io dovrei stare zitto e fare finta di ignorare se no succede parole di una responsabile che mi creo dei nemici e dicono che da parte mia mi fisso troppo in certe cose naturalmente è il primo caso che una responsabile tratta cosi un suo collaboratore di cui e anni che lavoro li e Lei e da mesi; la mia risposta a quando mi ha detto che mi creo dei nemici spero di non essere stato pesante ma correggetemi se sbaglio è stata questa con testuali parole:<em><strong> "Comunque nemici non mi interessa averne, perché se io sono nel giusto é chi è nel torto che sbaglia e si crea dei grossi nemici senza rendersene conto, vorrei solo ricordare che a me la gente in giro per i vari lavori nel settore del turismo che ho eseguito mi hanno sempre stimato e ringraziato"</strong></em>)<br />
3- <u>comportamenti di mobbing a mio favore</u> ( sto notando che visto ciò che è accaduto in questo periodo che dicono che io mi lamento troppo, che non ho modo di lavorare nel campo del turismo e visto che a volte le informazioni a me rivolte e date sono sbagliate stanno sempre aspettando un mio passo sbagliato per dare tutta la colpa a me, ma ora sto cercando di creare delle prove a questo; soprattutto questo accade da quando le ho dato delle info nel campo che loro non erano a conoscenza e poi non hanno detto che le dritte gliele avevo date io, ora stanno cercando di mettermi contro tutti e cercano di farmi stufare.... )<br />
ringrazio per l'attenzione e attendo dei suggerimenti e delucidazioni.