<strong>Corso di laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale Milano Bicocca, progressi</strong>
io sono iscritto a questo corso dal 2007. posso dire che quando ho iniziato il corso la programmazione didattica era diversa (ho tutti esamini da 3 crediti), ora con la nuova programmazione che elimina molti corsi inutili il corso si presenta già meglio. Cmq il corso offre una preparazione teorica molto buona a mio avviso visto che tocca molte materie ( economia, sociologia, informatica,diritto) ; purtroppo mancano le lingue che cmq nel nuovo ordinamento hanno messo inglese da 6 crediti e una seconda lingua da imparare con accertamento da 3 crediti. Non ho ancora fatto laboratori che molti dicono sia il vero punto forte di questo corso. nonostante il mercato del lavoro non sia amichevole a questo corso, secondo me per chi ama viaggiare, conoscere e avere un’ampia cultura su ciò che possa riguardare il turismo, potrebbe essere un buon percorso di studi.La preparazione che viene data cmq è abbastanza generale, non so se nel terzo anno si toccheranno ambiti piu specifici, ma dubito…ci sono alcuni corsi veramente inutili che ti fanno perdere tempo.Il nuovo ordinamento ha fatto pulizia in questo caso. non preoccupatevi per il test d’ingresso: è facile e inoltre quest’anno prendono 215 persone e dubito che il corso raggiungerà il numero massimo di iscritti
Andrea