• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sito privato casa vacanza

Sono circa 11 anni che affitto il mio appartamento al mare con Airbnb e Booking. Sto cercando di svincolarmi da questi due colossi che danno si visibilità, ma ti ammazzano con le commissioni e spesso con pretese assurde sulle recensioni. Ho quindi creato un sito www.silviashousepisa.com, ma non riesco a pubblicizzarlo, sapete, se esistono "contenitori", dove anche pagando un piccolo contributo, si possono pubblicizzare i propri siti?
Grazie

Comprendo il desiderio di aumentare la visibilità del tuo sito web indipendente per la tua casa vacanza, riducendo la dipendenza da piattaforme come Airbnb e Booking.com. Ecco alcune strategie efficaci per promuovere il tuo sito:

1. SEO (Search Engine Optimization): Ottimizza il tuo sito per i motori di ricerca utilizzando parole chiave pertinenti come "casa vacanza a Pisa" o "alloggio vicino Piazza dei Miracoli". Questo migliorerà il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca, aumentando la visibilità.

2. Google My Business: Registra la tua proprietà su Google My Business per apparire nelle ricerche locali e su Google Maps, facilitando la scoperta da parte di potenziali ospiti.

3. Social Media Marketing: Crea profili dedicati su piattaforme come Facebook e Instagram per condividere immagini, offerte speciali e aggiornamenti, coinvolgendo direttamente il tuo pubblico target.

4. Collaborazioni Locali: Collabora con attività locali, come ristoranti o agenzie turistiche, per scambi di visibilità o offerte congiunte, creando una rete di promozione reciproca.

5. Portali di Annunci Locali: Esplora siti web locali o regionali che offrono spazi pubblicitari a costi contenuti, focalizzati sul turismo nella tua area.

6. Email Marketing: Raccogli indirizzi email di ospiti precedenti o interessati per inviare newsletter con promozioni, eventi locali e novità sulla tua proprietà, mantenendo vivo l'interesse.

7. Blogging: Integra un blog nel tuo sito dove pubblichi articoli su attrazioni locali, eventi e consigli di viaggio, posizionandoti come esperto della zona e migliorando la SEO.

8. Programmi di Referral: Offri incentivi agli ospiti soddisfatti che raccomandano la tua casa vacanza ad amici o familiari, ampliando la tua clientela attraverso il passaparola.

Ricorda che la promozione efficace richiede tempo e coerenza. Combinando queste strategie, potrai aumentare la visibilità del tuo sito e attrarre più prenotazioni dirette, riducendo la dipendenza dalle grandi piattaforme.

Grazie, in realtà sto proprio muovendo i primi passi,e termini come Seo erano praticamente ignoti. Chiaramente metto in conto che dal primo anno le prenotazioni dirette saranno praticamente nulle, ma sono convinta che lavorandoci sopra , con il tempo qualcosa arriverà. Il problema è che la maggior parte del turismo è tedesca e adesso anche molti della repubblica ceca, quindi,si aggiunge anche la difficoltà di fare arrivare i "termini giusti" nella loro lingua.. prendiamola come una" sfida"
Grazie
Silvia

Io ti ho risposto a domanda. Ma nei tuoi panni non mi arrischierei. Ipotizzare di poter fare a meno di Booking e Airbnb è piuttosto illusorio per un b&b.
Certo muoversi anche in autonomia, come detto richiede tempo e costanza, e qualche risultato lo può dare di prenotazioni dirette, ma meglio non uscire dai circuiti internazionali.

Assolutamente no, ti do completamente ragione, mi potrei accontentare di ritagliare una piccola fetta, inoltre, cosa su cui punto abbastanza, visto che alcuni clienti tornano o comunque c'è un passa parola fra amici e parenti, proporre qualcosa di mio.

• Like
Reactions: Mod

Staff online

• Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,370
Utenti registrati
19,685
Ultimo utente registrato