• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Studi post-diploma sul turismo, che faccio?

Salve a tutti sono uno studente prossimo al diploma di maturità! sono indeciso sul prossimo anno, so solo che voglio continuare nell'ambito turistico. Mi piacerebbe tanto fare la UET a milano, il corso di Tecnico polivalente del turismo solo che è un po caro.. (4000 annui) senno ho visto le università di Udine (scienze del turismo) oppure Bolzano (marketing manager del turismo/eventi/sport).. Sono molto indeciso , il mio obbiettivo è entrare in qualche tour operator e viaggiare.. voi cosa mi consigliate?

PS: ho gia escluso Lucca e Rimini perche troppo care per me!

Andare un pò più a fondo su tutte e 3 le possibilità. Non lasciare che sia soltanto la variabile costo a discriminare le varie opzioni. Valuta i programmi formativi e gli obiettivi di ciascun percorso, cerca testimonianze di chi ex-allievi e cerca conferme rispetto al tuo interesse professionale [lavorare nei tour operator].
Per la UET approfittane del Luglio Orienta.
Per tutto il mese prossimo, infatti, sarà possibile partecipare a “Luglio Orienta”, l’evento organizzato appositamente per dare agli interessati tutte le informazioni utili sui corsi in partenza nella sessione autunnale, oltre che sulle selezioni.

Ciao Giovanni
Io ho iniziato nel 2014 a frequentare il corso "Tecnico Polivalente Superiore del Turismo" nella sede di Milano, durante questo periodo ho conosciuto persone fantastiche sia sotto l'aspetto umano che lavorativo , riguardo ai professori , posso dirti che sono tutte persone che lavorano nel settore turistico e quindi cercano di insegnarti a pieno ciò che andrai a mettere in pratica nel mondo del lavoro .