ciao
@Lucabb in teoria dovrebbe esserci un regolamento comunale che fissa i tetti massimi, ma non credo si faccia differenza tra aree comuni e camere.
Non esistono leggi (nazionali) che pongono limiti all'utilizzo del condizionatore negli hotel, sia nelle aree comuni che nelle camere, a meno che non ci siano restrizioni locali specifiche stabilite dalle autorità locali o dalle normative ambientali.
Devo dunque verificarlo a livello locale, un pò come i riscaldamenti.
Tuttavia, gli hotel possono adottare politiche interne per regolare l'utilizzo del condizionatore, come ad esempio limitare le ore di funzionamento o impostare una temperatura massima o minima. Inoltre, molte strutture alberghiere adottano politiche di sostenibilità ambientale e incoraggiano gli ospiti a rispettare certe regole per ridurre l'uso di energia elettrica.
Per quanto riguarda la temperatura delle camere, gli hotel solitamente offrono un controllo individuale della temperatura per soddisfare le preferenze degli ospiti. Tuttavia, è possibile che alcune strutture impostino una temperatura massima o minima per motivi di efficienza energetica o per evitare danni al sistema di condizionamento.