principejack
Nuovo Membro
Salve a tutti
Sto cercando di reperire i testi per sostenere l'esame di Direttore Tecnico di ADV
Anche dando un'occhiata sul forum, le informazioni riguardati i testi da consultare sono molto frammentarie, e poco chiare..
Ho visto anche la vista al link: http://academy.formazioneturismo.com/editoria-libri-turismo/ ma non ha fatto altro che aumentare la mia confusione
Prendendo in considerazione che le materie da studiare sono le seguenti:
- Tecniche dell'amministrazione dell' Agenzia di Viaggio.
- Organizzazione dei Servizi dell'Agenzia.
- Tecniche dei trasporti inerenti all'organizzazione
- Classificazione e gestione delle strutture ricettive
- Tecnica commerciale del turismo
- Elementi di diritto commerciali del turismo
- Legislazione in materia turistica
- Geografica turistica
- Esercitazioni delle Lingue Straniere Test Specifici
A parte il celeberrimo testo "Il diretto tecnico dell'agenzia di viaggi", edizione Simone, che sembra che un po' tutti lo abbiamo adottato.. quali solo gli altri testi da affiancargli?
Per la geografia avevo visto 2 testi: "Itinerari e destinazioni. La geografia per gli operatori turistici" edizione Castoldi
"Geografia del turismo" edizione Carocci
Per la legislazione turistica: "Elementi di diritto del turismo" edizione Simone
Invece per il resto, come l'amministrazione, trasporti, biglietteria.. bisogna seguire altri testi (Se si, quali), oppure sono argomenti già trattati nel manuale?
Scusate la lunghezza, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile
Attendo vostre news in merito
Ciao
Sto cercando di reperire i testi per sostenere l'esame di Direttore Tecnico di ADV
Anche dando un'occhiata sul forum, le informazioni riguardati i testi da consultare sono molto frammentarie, e poco chiare..
Ho visto anche la vista al link: http://academy.formazioneturismo.com/editoria-libri-turismo/ ma non ha fatto altro che aumentare la mia confusione
Prendendo in considerazione che le materie da studiare sono le seguenti:
- Tecniche dell'amministrazione dell' Agenzia di Viaggio.
- Organizzazione dei Servizi dell'Agenzia.
- Tecniche dei trasporti inerenti all'organizzazione
- Classificazione e gestione delle strutture ricettive
- Tecnica commerciale del turismo
- Elementi di diritto commerciali del turismo
- Legislazione in materia turistica
- Geografica turistica
- Esercitazioni delle Lingue Straniere Test Specifici
A parte il celeberrimo testo "Il diretto tecnico dell'agenzia di viaggi", edizione Simone, che sembra che un po' tutti lo abbiamo adottato.. quali solo gli altri testi da affiancargli?
Per la geografia avevo visto 2 testi: "Itinerari e destinazioni. La geografia per gli operatori turistici" edizione Castoldi
"Geografia del turismo" edizione Carocci
Per la legislazione turistica: "Elementi di diritto del turismo" edizione Simone
Invece per il resto, come l'amministrazione, trasporti, biglietteria.. bisogna seguire altri testi (Se si, quali), oppure sono argomenti già trattati nel manuale?
Scusate la lunghezza, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile
Attendo vostre news in merito
Ciao