• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Una società per organizzare e gestire viste ed escursioni (senza pernottamenti)... cosa mi consigliate

sicilywestcoast

Nuovo Membro
Buon giorno, malgrado l'età (53 anni) mi sento pronto per cavalcare una nuova impresa, quella di far conoscere gli angoli più "nascosti" della mia terra, la Sicilia, a turisti che in un viaggio cercano emozioni, saperi e sapori. Da un paio di giorni seguo il vostro forum e mi rendo conto che in Italia anche le cose più semplici diventano difficili. Sono confuso, oltre che amareggiato e deluso da un Paese che parla di turismo e poi rende difficile poterlo fare. La mia idea è quella delle escursioni (in meno di 24 ore e senza pernottamento) con mezzi a 9 posti. Non riesco a comprendere come organizzare l'azienda sotto l'aspetto normativo e legale. Visto che dovrei attingere a dei finanziamenti è possibile costituire una Start-up? Mi hanno consigliato di aprire un’Agenzia di shopping tour e servizi turistici. Secondo voi è fattibile con gli scopi che ci prefiggiamo e come occorre fare. Su internet mi sono imbattuto solo in siti che vendono video corsi. Oppure avete alte soluzioni da propormi? Mi potete aiutare. Grazie anticipatamente e complimenti al vostro forum
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,614
Utenti registrati
19,594
Ultimo utente registrato
roberto curelli
Top