• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

vendita di pacchetti come "tour operator"

quovadistour

Nuovo Membro
Mi permetto di porre una domanda facendo riferimento alla citata legge visto l’art 34 lettera "c" e l’art. 36 Cod. Turismo – D.Lgs 79/2011 con riferimento lettera “ i” :
se io costituissi il mio “ pacchetto “ (a+c del codice del turismo) formato dal servizio di transfer dall’aeroporto con annesso accompagnatore ( assistente al cliente con funzioni di ricevimento al gate e assistenza e accompagno al pulmino di nostra proprietà fino al punto di arrivo quale hotel per esempio, e, richiedendo un compenso forfetario sarei nel lecito?
E infine , il mio autista potrebbe ricoprire lo stesso ruolo di autista e accompagnatore/assistente affinchè io possa vendere questo “pacchetto “ senza incorrere all’assimilazione di ncc o comunque di trasporto pubblico ?
Ringraziando anticipatamente colgo l’occasione per porgere
Distinti Saluti
Francesca Lopresti

Gent.ma Francesca, il pacchetto turistico (codice turismo dall'art. 32 all'art. 51) di per se è forfettario, include, senza specifica alcuna, tutti i servizi offerti. Pertanto, il servizio di navetta e accompagnamento deve essere incluso nel prezzo del pacchetto. Se l'autista è un dipendente, alle predette condizioni, potete svolgere il servizio proposto.

Buongiorno Saverio, grazie per la celere ed esauriente risposta e nel caso in cui avessimo altre necessità la ricontatterò, nel frattempo auguro a tutti un buon lavoro.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,365
Utenti registrati
19,658
Ultimo utente registrato
lolollolo