Ciao, sono uno sviluppatore web e ho un'idea che mi piacerebbe realizzare, ma non so esattamente come sia considerata in senso legale e fiscale. Vorrei creare un sito web che offra agli utenti la possibilità di acquistare online la partecipazione ad alcuni workshop fotografici della durata di alcune ore. Questi workshop consistono in percorsi a piedi attraverso città e luoghi di interesse, con la presenza di una guida turistica qualificata e un insegnante di fotografia.
Sia la guida che l'insegnante sarebbero figure professionali autonome, che fatturano direttamente a me.
Questo tipo di attività, cioè offrire e organizzare questo tipo di tour, per gruppi o singole persone, prevede che ci sia dietro un'impresa turistica, un'agenzia viaggi o altro? Mi servirà un qualche tipo di assicurazione, qualifica o abilitazione?
Sia la guida che l'insegnante sarebbero figure professionali autonome, che fatturano direttamente a me.
Questo tipo di attività, cioè offrire e organizzare questo tipo di tour, per gruppi o singole persone, prevede che ci sia dietro un'impresa turistica, un'agenzia viaggi o altro? Mi servirà un qualche tipo di assicurazione, qualifica o abilitazione?