• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vendita pacchetti turistici su un blog

Buongiorno. Sto scrivendo un blog in inglese per promuovere l'incoming turistico in Italia nell'ambito di alcune nicchie di mercato specifiche e sto valutando la possibilita' di vendere pacchetti turistici tramite il mio sito. Poiche' non sono un tour operator e neanche un'agenzia di viaggi, bensi semplicemente la detentrice di un blog, vorrei capire se questa formula nel mio caso sarebbe possibile: ovvero promuovere pacchetti di viaggio per conto di enti turistici esistenti ritenendo una percentuale sulle vendite, cosa bisogna fare esattamente? esistono delle formule di affiliazione in questo caso anche per i ''blogger''?ringrazio in anticipo

Grazie, ho scoperto infatti che ci si puo' affiliare a delle piattaforme per vendere i servizi e prodotti di aziende in un regime di affiliazione tramite piattaforme gia' programmate a questo scopo. Devono accettare la tua domanda e poi puoi vendere i loro servizi tramite links o banners sul tuo sito. Esistono anche delle piattaforme tipo ''marketplace'' che puoi farti integrare nel tuo sito per vendere pacchetti di altri e ritenere una commissione sulle vendite, ma non credo che questo sistema sia legalmente riconosciuto in Italia

Grazie, ho scoperto infatti che ci si puo' affiliare a delle piattaforme per vendere i servizi e prodotti di aziende in un regime di affiliazione tramite piattaforme gia' programmate a questo scopo. Devono accettare la tua domanda e poi puoi vendere i loro servizi tramite links o banners sul tuo sito. Esistono anche delle piattaforme tipo ''marketplace'' che puoi farti integrare nel tuo sito per vendere pacchetti di altri e ritenere una commissione sulle vendite, ma non credo che questo sistema sia legalmente riconosciuto in Italia
Ciao! Posso chiederti quali tipi di piattaforme hai visto?

Ciao! Posso chiederti quali tipi di piattaforme hai visto?
Non vorrei sbagliarmi ma qualcosa del genere si può fare anche con i network che ti permettono di diventare consulenti viaggi online, anche se entro certi limiti, almeno all'inizio. Nelle varie discussioni e articoli ho sentito parlare spesso di Evolution Travel e CartOrange, ma di più non so. prova a sbirciare i loro siti, potrai farti un'idea più chiara

Staff online

• Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,365
Utenti registrati
19,658
Ultimo utente registrato
lolollolo