<em>@mary1976 wrote:</em><blockquote>Ciao ragazzi, stamattina ho chiamato in provincia per delle delucidazioni.<br />
La signora che mi ha risposto non ha accennato a nessuna marca da bollo, appunto solo ad una copia autentica da fare in comune che attesti che sia uguale all'originale.<br />
Ho chiesto se era necessario mandare una raccomandata o andava bene una prioritaria (in fondo loro ci hanno fatto richiesta con una normale lettera e senza specificare una data di scadenza entro cui effettuare l'invio...), mi ha detto che va bene una prioritaria, ma di allegare una lettera di accompagnamento al documento in quanto tutti stanno mandando semplicemente solo le copie del diploma e loro hanno difficoltà a protocollarle....<br />
Quindi vi suggerisco di scrivere almeno due parole, io ho indicato i miei dati e il numero di protocollo della loro richiesta (così dovrebbe andare bene, penso)...<br />
Loro poi ci manderanno l'attestato che certifica l'abilitazione alla professione e le istruzioni di cosa fare per iscriversi all'elenco della provincia di Frosinone (certificato medico di idoneità alla professione, ecc.)<br />
Se volessimo iscriverci, invece, ad altra provincia bisogna informarsi presso quella di riferimento ma la procedura solitamente è la stessa.<br />
Ho chiesto se l'iscrizione comporta il pagamento di una tassa e mi ha risposto che solitamente no, o perlomeno Frosinone non prevede tassa, per le altre province è a discrezione quindi bisogna sempre informarsi nello specifico.<br />
Spero di essere stata utile
<br />
Ciao!</blockquote><br />
<br />
Mitica mary, grazie 1000!<br />
Io comunque in circoscrizione stamattina ho pagato 0,60€ bah...certo che per 30 centesimi di differenza proprio non avevo voglia di attaccarmi con la tizia
<br />
Mary, io mi sono già informata alla provincia di Roma...immagino tu ti iscriverai lì!<br />
<br />
Ciao