Benvenuta Mary e in bocca al lupo!!!
<br />
<br />
<em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>Grande sarita,<br />
<br />
ho controllato sul sito delle poste e mi dice "Consegnato allo sportello del centro postale di FR FROSINONE REC. in data 17-MAG-2010" quindi é arrivata Grazie ancora!<br />
Per la lingua ho scelto il francese, una lingua che adoro e che studio da quando vado alle elementari! A scuola ho fatto anche tedesco ed inglese ma il tedesco ormai, dopo la maturità, l'ho praticamente dimenticato.<br />
Che studi hai fatto tu sari? Hai già iniziato a studiare per il concorso si?<br />
<br />
Ciaooooo</blockquote><br />
<br />
Finalmente è arrivata anche a me la ricevuta di ritorno, era ora!!<br />
Comunque, io vengo da tutt'altro ambito (maturità scientifica e, a breve, laurea in psicologia)... Purtroppo non ho mai studiato neanche per mezzo esame niente che fosse inerente al turismo per cui so di partire molto svantaggiata e non mi faccio grandi illusioni. In compenso, sono molto motivata e, come ho già detto, mi sento molto tranquilla almeno sulla parte in lingua, per questo ho deciso di mettermi sotto con lo studio e provarci!!<br />
Tu invece? Sono l'unica tra voi che viene da tutt'altre strade? :roll:<br />
<br />
Per quanto riguarda lo studio, ho finito proprio oggi il Manuale di preparazione all'esame di Castoldi e sono in attesa che arrivi in libreria il Nuovo Manuale di Tecnica Turistica e Amministrativa (il mattoncino, insomma!!^^) per integrare e ripetere all'infinito concetti e definizioni che per me sono del tutto nuovi. Speriamo bene, va!!
<br />
<br />
A proposito... Mi sapreste dire se quanto c'è scritto nel capitolo sui trasporti del Manuale di Preparazione all'esame (ed. 2008) è ancora attendibile o se è ormai superato? Perché io non ho ancora trovato nessun altro testo in materia di "trasporti e tecniche di tariffazione ferroviaria, aerea, marittima e stradale", per cui queste cose le sto vedendo solo da lì.<br />
Visto che ho notato che il capitolo sulla normativa doganale non è aggiornato rispetto alla Carta del Viaggiatore, vorrei capire se ci sono anche altre cose del Manuale poco attendbili o da integrare, in modo da non memorizzare concetti e definizioni che poi scoprirei essere sbagliati! :shock:<br />
<br />
Grazie in anticipo a chi mi chiarirà la questione e buonanotte a tutti!! :wink: