• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Booking online tour guidati in bicicletta. Devo essere Guida turistica?

martina_beltrami

Nuovo Membro
Gentile Forum,
siamo un'agenzia di Web Marketing e stiamo costruendo un sito di booking online che permetterà di prenotare dei tour guidati in bicicletta della durata massima di 4 ore. Il tour comprende le biciclette e una guida certificata dall'Associazione nazionale MT, entrambi portati nel luogo di partenza/arrivo tour con un nostro furgone.

La normativa non ci è molto chiara riguardo ai permessi: dobbiamo essere agenzia di viaggio anche se non offriamo altri servizi oltre alla gita?

Grazie,
Martina

Scusa l'ignoranza, mi spieghi meglio cos'è una guida certificata dall’Associazione nazionale MT? Mi sembra di capire che ha tutti i requisiti per accompagnare chi va in bici, ma ha i requisiti della guida turistica/accompagnatore turistico? Credo occorra saperne di più anche su questo aspetto.

Sull'agenzia di viaggi non saprei che dire, in effetti la cosa non sembra chiara nemmeno a me: un solo servizio non può essere configurato come pacchetto turistico a mio avviso, ragion per cui con la figura un accompagnatore turistico si dovrebbe risolvere la questione.

Staff online

• Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,365
Utenti registrati
19,647
Ultimo utente registrato
Franza