Toniomaicon
Membro
Buonasera a tutti sono Antonio e mi piacerebbe saperne di più del mondo delle locazioni turistiche e affitti brevi.
https://www.amauryncc.it/Buona sera sono Roberto, laureato in Turismo. Sono iscritto a questo forum perché mi interessano le discussioni e le condivisioni di pareri inerenti il mondo del turismo!
Buonsalve mi presento, sono Stefano Tuzza e abito in zona Torino. In fase di studi nel mondo del cinema e dei cartoni animati, il mio sogno è diventare un regista indipendente/autofinanziato, cosa che teoricamente non c'entra niente con il turismo, eppure mi sono iscirtto per diversi motivi, uno tra i tanti:
dal momento che trovare un eventuale impiego e fonte di guadagno è un buon punto di partenza volevo farlo con qualcosa che mi piaccia, e l'ambito turistico offre molte opportunità interessanti. E' una passione abbastanza recente, e in particolar modo mi interessa l'ambito aeroportuale e l'alta quota. Quello che mi ha spinto ad iscrivermi è - tra l'altro - un corso di specializzazione come assistente di volo che ho trovato sbirciando le varie proposte su internet. La cosa curiosa è che rispetto agli altri corsi questo era specificato come gratuito ed offriva un'opportunità di lavoro/tiroaccinio pagato a tempo determinato per chi avrebbe passato i test. Siccome non posso permettermi spese eccessive (prendere la certificazione con gli altri corsi per la mia situazione finanziaria è troppo dispendioso) ma sarei proprio elettrizato di provare questa strada, il corso offerto da Formazione Turismo ne è ciò per cui mi sono iscritto con l'idea di approfondire.
Perdonatemi se ora mi accanisco ma è giusto essere diretti: Qualcuno potrebbe dire "Questa è una via per chi vuole far carriera, non ti prenderanno mai", forse è vero. Però è anche vero che bisogna provare. Ammetto che l'idea di prospettarmi in un futuro a breve termine è molto meno fantasiosa, ma ho capito che bisogna andare per gradi: Voglio vedere se mi selezionano, passare il test e finire il periodo di "tirocinio" previsto, e pertanto considerare se continuare su quella strada o se non fa per me. Ecco, non ritengo assolutamente che questo ragionamento possa essere motivo di pre esclusione dei candidati (ove che sia) poichè personalmente se ci provo vuol dire che ho scelto e ci tengo a provare quel percorso in particolare, altrimenti non leverei la possibilità di provare a qualcuno più volenteroso di me.
Chiedo scusa se posso essere sembrato brutale, nel frattempo che continuo ad approfondire sull'ambito aeroportuale sbircio anche le altre proposte del sito e vedere eventuali percorsi simili interessanti, casomai con quello sopracitato non dovesse andar bene. Grazie mille e buon proseguimento.
TUZZA STEFANO