Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara e sono felice di far parte di questa comunity! Sto prendendo informazioni per iscrivermi ad un corso di travel agent o di turismo operativo, ho una formazione in lingue ma vengo da tutt'altro settore e vorrei mettermi in gioco in quella che fin'ora è stata più una passione che un lavoro vero e proprio: l'emozione per il viaggio e tutto ciò che gli ruota intorno!
L'incontro di luoghi, persone, culture e tradizioni, il sinonimo di libertà, crescita, esperienza e scambio reciproco, l'apertura della mente e della coscienza... e potrei andare avanti per ore!! Ad ogni modo, qualcuno di voi può darmi una dritta, come neofita, su quali siano le scuole migliori alle quali affidarmi per questo primo passo importante? Sto valutando la UET e altre della zona limitrofa a dove vivo (Bologna) ma sono aperta a qualsiasi consiglio! Vorrei trovare qualcosa che mi desse una formazione trasversale ma di contenuto e che mi mettesse nella condizione di poter lavorare e praticare già da subito quanto appreso al termine del corso.
Vi ringrazio fin da ora per lo scambio di esperienze e il confronto.
Sara