eccoci qua...l'esame è andato...finalmente...
<br />
come promesso vi riporto alcune delle domande che sono state fatte a chi ha affrontato la prova ieri a rovigo.<br />
l'esame si è viluppato soprattutto su lingua e primo soccorso.<br />
per quanto riguarda le lingue veniva chiesto di presentarsi e poi a seconda di quello che dicevi o ti veniva chiesto di ipotizzare un tour di studenti nella tua città o ti venivano fatte domande sui luoghi in cui eri stata (es mio personale...ho vissuto a londra e mi hanno chiesto di parlare di londra, ho fatto animazione e mi hanno chiesto di parlare di siracusa, luogo della mia ultima stagione); per i madrelingua stranieri chiedevano di parlare del loro paese...<br />
per primo soccorso, più che altro sono state chieste domande del tipo, cosa faresti se uno si sente male, che numero devi chiamare se qlc sta male e cosa ti viene chiesto da quelli del 118, cos'è il 118, posizione di sicurezza(com'è e quando si usa), posizione antishock(com'è e quando si usa), la manovra di Heimmlich(lapsus mi sembra si scriva così)...<br />
domande riguardanti altro sono state sul pacchetto turistico, legge regionale, i deserti(a livello geologico), contratto che lega l'accompagnatore all'agenzia..<br />
più o meno le domande sono state queste...se me ne vengono in mente altre le scriverò...cmq tutto sommato rispetto ad altri esami, rovigo è stato abbastanza semplice, almeno per quanto ho sentito, quindi per chi è iscritto altrove...studiate studiate studiate...<br />
spero di esservi stata d'aiuto...<br />
baci a tutti<br />
ps...allo scritto c'era stata fatta una domanda sul CCV legato a quale legge...beh tutti abbiamo ovviamente risposto 1084...errore...è attualmente inerito nel D.Lst. 206/05...è scritto a pag 107 del castoldi veso metà pagina...è l'unico punto in cui le avvicinano ma purtroppo questa domanda ha fregato molti...