vladimiro_inconis
Nuovo Membro
Buongiorno a tutti, sono titolare di una piccola web agency che si occupa di sviluppo di siti web. Fra i miei clienti ci sono B&B, agriturismo, associazioni turistiche e privati che gestiscono case vacanza.
In particolare, un cliente che è proprietario di 6 piccoli appartamenti che affitta con contratti di affitto turistico breve, mi ha chiesto se oltre alla gestione, aggiornamento e manutenzione del sito web potessi svolgere un ruolo di segretariato: ricezione delle e-mail di prenotazione provenienti da Booking e Airbnb, ricezione delle prenotazioni provenienti da agenzie di viaggio e tour operator abilitati, gestione delle richieste di informazione da parte di associazioni locali ed estere, consegna delle chiavi agli ospiti nella fase di check-in e del servizio di pulizia degli appartamenti dopo il check-out, dato che lui vivendo altrove non avrebbe modo di farlo.
Sono quasi certo che per svolgere il servizio di pulizia serva una modifica dell'oggetto sociale e l'inserimento degli opportuni codici ateco. Il dubbio rimane sullo svolgimento delle attività di segretariato (dalla ricezione e-mail fino alla consegna delle chiavi): devo modificare l'oggetto sociale inserendo anche lo svolgimento di servizi di assistenza turistica e l'aggiunta in visura del relativo ateco? Oppure può essere considerato un servizio rientrante nella gestione informatica?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.
Vladimiro
In particolare, un cliente che è proprietario di 6 piccoli appartamenti che affitta con contratti di affitto turistico breve, mi ha chiesto se oltre alla gestione, aggiornamento e manutenzione del sito web potessi svolgere un ruolo di segretariato: ricezione delle e-mail di prenotazione provenienti da Booking e Airbnb, ricezione delle prenotazioni provenienti da agenzie di viaggio e tour operator abilitati, gestione delle richieste di informazione da parte di associazioni locali ed estere, consegna delle chiavi agli ospiti nella fase di check-in e del servizio di pulizia degli appartamenti dopo il check-out, dato che lui vivendo altrove non avrebbe modo di farlo.
Sono quasi certo che per svolgere il servizio di pulizia serva una modifica dell'oggetto sociale e l'inserimento degli opportuni codici ateco. Il dubbio rimane sullo svolgimento delle attività di segretariato (dalla ricezione e-mail fino alla consegna delle chiavi): devo modificare l'oggetto sociale inserendo anche lo svolgimento di servizi di assistenza turistica e l'aggiunta in visura del relativo ateco? Oppure può essere considerato un servizio rientrante nella gestione informatica?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.
Vladimiro