luigi sinisi
Contributore
Tante volte hai sentito parlare di Revenue Management, ma non sai esattamente di cosa si tratta o, meglio, non conosci i suoi benefici? Girando sul web ho trovato un documento che può rivelarsi utile per i tanti imprenditori del settore dell'hospitality: in pochi punti spiega cos'è e quali sono le possibili applicazioni di queste metodologie.
La <a href="http://www.francograssorevenueteam.com/guida-al-revenue-management/">Guida al Revenue Management</a> può essere scaricata gratuitamente. Che dire: farsi un'idea non costa nulla.
La guida è utile perché spazza via tanti luoghi comuni. Un esempio? Non è affatto vero che con il Revenue ci si limita a vendere a prezzi bassi. La verità è un'altra: si vende al prezzo giusto al momento giusto. Capirai davvero il meccanismo delle tariffe dinamiche e scoprirai che questo è il primo e decisivo passo verso una gestione di successo.
In pochi passaggi vengono inoltre illustrati i comportamenti d'acquisto del cliente, l'importanza della Brand Reputation e le relative strategie per migliorarla e mantenerla sempre al top.
A proposito: si parla anche delle OTA, croce e delizia per gli albergatori. Scoprirai che più che nemiche del guadagno degli operatori del settore sono preziose alleate.
Insomma: un succo concentrato di chiarimenti che ti faranno vedere il Revenue Management da una prospettiva diversa. Una nuova visione che sicuramente ti piacerà.
La <a href="http://www.francograssorevenueteam.com/guida-al-revenue-management/">Guida al Revenue Management</a> può essere scaricata gratuitamente. Che dire: farsi un'idea non costa nulla.
La guida è utile perché spazza via tanti luoghi comuni. Un esempio? Non è affatto vero che con il Revenue ci si limita a vendere a prezzi bassi. La verità è un'altra: si vende al prezzo giusto al momento giusto. Capirai davvero il meccanismo delle tariffe dinamiche e scoprirai che questo è il primo e decisivo passo verso una gestione di successo.
In pochi passaggi vengono inoltre illustrati i comportamenti d'acquisto del cliente, l'importanza della Brand Reputation e le relative strategie per migliorarla e mantenerla sempre al top.
A proposito: si parla anche delle OTA, croce e delizia per gli albergatori. Scoprirai che più che nemiche del guadagno degli operatori del settore sono preziose alleate.
Insomma: un succo concentrato di chiarimenti che ti faranno vedere il Revenue Management da una prospettiva diversa. Una nuova visione che sicuramente ti piacerà.