@robert081 Magari mi chiedessero Il tour della thailandia, ci sono stato meno di un mese fa.
Ad ogni modo un tour tipico corrisponde in questo itinerario:
- 2 giorni a bangkok, un giorno si visita il palazzo reale e una visita a al budda d'orato, una statua di budda disteso lunga 40 metri tutta in oro e il giorno dopo si visita il mercato galleggiante e sono le 2 cose piu' turistiche di bangkok, anche perche' parlandoci tra di noi e' una citta' che fa schifo, sporca, puzzolente e afosissima.
- Poi si prende un volo e si arriva o a Chiang Mai o a Chiang Ray, le 2 città distano circa 2 ore di pullman, io sono andato a chiang may e da la prendevo le escursioni.
Il primo giorno di chiang mai ci vedemmo il mercato notturno, il secondo giorno andammo a chiang ray con il pullman e vedemmo il triangolo d'oro, penso che loro questo vogliono sentirselo dire, ad ogni modo e' un punto che collega 3 nazioni, thailandia, laos e birmania.
Tu sei su una barca nel fiume sul lato della thailandia, al lato opposto c'e' il laos e ti fanno scendere per fare acquisti sulle bancarelle, mentre sul lato sinistro (guardando dalla sponda della thailandia alla sponda del laos) c'e' la birmania ma qui senza visto non puoi andare.
Dopo poco ti portano al punto piu' alto della thailandia e vedi il confine con la birmania.
Lo stesso giorno ti portano a visitare il villaggio con le donne dal collo lungo (che poi sono le spalle a scendere per il peso del "collare").
- Il giorno dopo siamo andati a fare il giro sugli elefanti, trekking in una foresta dove hanno girato l'ultimo film di rambo e poi rafting sulle zattere fatte di canne di bambu.
- Poi ci sarebbe qualcosa da vedere anche a Mae Hong So, ma noi li' non ci siamo andati.
In linea di massima questo e' un itinerario, poi se si vuole andare anche a mare ci sono le varie zone come Pattaia, Phuket ecc
Se qualcuno conosce l'itinerario della siria e puo' spiegarlo potrebbe servire a qualcuno.
http://www.besttours.it/cataloghi/09_estate/SG_Est09/003_SG_Itinerari.pdf
qui trovi qualcosa....buono studio!