@robert081 Ok facciamo cosi' andiamo un po' per ordine, gli argomenti piu' gettonati sono:
- classificazione alberghiera
- regime iva 74ter
- contratto di viaggio
- contratti in generale (li chiedono?)
- itinerario brasile
- itinerario argentina
- itinerario thailandia
- itinerario siria e giordania
- itinerario kenia
- itinerario santo domingo
- itinerario crociera sul nilo
- durata di alcuni voli
- prova di inglese cercando di rimanere sul vago senza andare troppo nei dettagli e quindi di farci una "chiacchierata tra amici" (anche se il professore non e' amico)
- prova di tedesco stessa cosa dell'inglese
- per le lingue credo sia opportuno imparare qualche termine tecnico tipo stazione, aeroporto, escursione, trasferimento e quanto piu' puo' servici per fare una descrizione di un itinerario (se vogliono saperlo in lingua)
C'e' altro su cui bisogna prepararci?
Chi l'ha gia' fatto puo' indicarci su cos'altro possiamo orientarci e se le cose che ho scritto sono corrette?
Almeno date una mano a me e agli altri a sapere meglio su cosa puo' basarsi diciamo l'80% delle prove...
Concordo con il suggerimento di ideabcn per la compagnia aerea utilizzata.
Ad ogni modo un piccolo aiuto:
per il brasile da Roma via lisbona con la tap
per l'argentina c'e' sia alitalia che iberia che fa scalo a madrid
per l'oriente tipo thailandia da roma c'e' il diretto della thay ma se si vuole risparmiare qualcosa c'e' lo scalo a dubai e farlo con emirates
presumo che per la polinesia francese ci sia airfrance, smentitemi se sbaglio.
Cmq e' un errore dire che non c'e' il volo da napoli a buenos aires, perche' alla fine basta prendere un napoli-roma, roma-madrid, madrid-buenos aires e il volo e' fatto.
Per verificare i voli andate su
http://www.tui.it come diceva barsol82, inserite una destinazione e una citta' di partenza e mettete una data fittizia e vi esce tutto quello che dovete sapere per quanto riguarda orari, durata, compagnie, scali ecc.
Se c'e' da aggiungere o togliere qualcosa dalla lista di studio che ho fatto io vi prego solo di copiare e incollare quello che ho scritto io in un nuovo post in modo che tutti quelli che entrano vedono sempre un'informazione aggiornata.
robert 081 credo che la tua lista sia perfette io aggiungerei solo:
bed and breakfast
bilancio
biglietteria trenitalia
crs, gds, bps
Per qanto riguarda il tedesco io credo che ci si debba preparare sui paesi germanofoni quindi fare bene austria svizzera e germania...
ahhhh e da quello ce è venuto fuori preparatevi bene sulla vostra regione!