@anla Ciao,
ho svolto l'esame oggi e se vuoi posso darti quache indicazione sul tutto.
Ci sono 2 commissioni relative allematerie oggetto della prima prova, una insegnate d'inglese e il docente di spagnolo.
Oggi hanno cominciato sempre con le domande "tecniche" fanno sorteggiare 4bigliettini numerici ai quali corrispondeono relative domande che però non sempre rispettano.
Prima domanda: differenza tra domicilio e residenza e cosa questo ha a che fare con la disciplina dei B&B. Legge regonale della campania
Seconda domanda: (assurda) crociera fluviale in Russia, fiumi, località di sosta, durata, tappe molto specifiche...
Terza domanda: Polinesia francese, ore di volo, caratteristica delle isole e diffeenze tra loro, voleva inoltre sapere tutti gli aeroporti di scalo! su questo non transige
Quarta domanda: CCNL turismo diverse tipologie, livelli di inquadramento ecc
Quinta domanda: USA Orlando e Las Vegas.... "ma quel'è l'escursione che psso fare a Las Vegas?" ha insistito parecchio poi ha detto "il Grand Canyon no?!"
Ma scusate in Italiano non si dice l'escursione che posso fare DA Las Vegas?
Sesta domanda: autofattura e specifico 74ter
cmq piuttosto scocciati mi hanno mandato via per fare l'esame di lingue.
Per rispondere alla tua domanda...non so che livello hai, ma io studio lo spagnolo da 3 mesi e ti garantico che per l'esame non basta.
Il prof è tranquillo ma vuole sentrti parlare di tutto.. fa anche leggere un brano di giornale e ti chiede sempre in spagnolo di cosa si tratta e tu cosa ne pensi. vorrebbe un itineario ...cmq se vede che tentenni non insiste.
A me ha chiesto da quanto tempo studio la lingua e mi ha chiesto se secondo me basta...e mi ha fatto capire che secondo lui NO!
La prof di inglese è stata super acida.... se vede che ti blocchi non ti aiuta assolutamente ad andare avanti anzi, è seccata!!!
chiede differenza tra english breakfast and continental.
Ad una ragazza ha chiesto differenza tra incoming ed outgoing, i compiti di una adv.
Sono puntigliosi.. insomma dovresti parlare almen l'inglese come l'italiano e lo spagnolo bene. dvresti studiare tutti i cataloghi di viaggi perchè ad altri hanno chiesto Benelux, Repubbliche baltiche, india, quotazioni.
Non so come è andata perchè i risultati non sono stati ancora pubblicati ma non ci spero molto.
Cmq spero di essere stata d'aiuto, in bocca al lupo.
mamma mia ma quanto è durato il tuo esame? ti hanno praticamente massacrata di domande...
mi diresti per favore cosa hai risposto alla domanda su residenza e domicilio nei b&b?