Ciao a tutti, sono Giovanni da Pavia e mi sono appena iscritto al forum trovandolo molto informativo ed utile. Grazie ad esso infatti sono venuto a conoscenza del master in tourism quality management della uninform e dei feedback positivi di molte persone che lo hanno fatto. Ho prenotato pertanto il colloquio per il 26 settembre a Milano, mi hanno risposto alla mail dicendomi che mi avrebbero contattato per darmi la conferma, inutile dire che da ieri non aspetto altro che una loro chiamata, sono veramente entusiasta all'idea di poter avere un'occasione del genere. Ho 29 anni appena compiuti, una laurea triennale in Lingue e culture moderne per il turismo internazionale e sono specializzando in Linguistica descrittiva e applicata alle lingue moderne, sto lavorando sulla tesi. Purtroppo non ho maturato esperienze di lavoro nel settore turistico, ho mandato qualche curriculum a degli hotel ma non mi hanno mai considerato. Questo master significherebbe per me avere la possibilità di formarmi professionalmente in un settore, quello turistico, in cui ho creduto sempre e che mi da fiducia sulle reali possibilità di lavorare. Mi piacerebbe lavorare alla reception di un albergo, anche se non escludo a priori eventuali altri sbocchi che un master come questo è in grado di offrire. Ora non aspetto altro che la chiamata per il colloquio e sperare di passare la selezione, l'unica cosa che mi un pò mi spaventa è il fatto che livello di esperienze lavorative, escluse quelle occasionali o part-time in altri settori, sono messo maluccio. Insomma, spero bene e incrocio le dita!