Eccomi in tuo soccorso. Allora per i test puoi scrivere tranquillamente su google test psicoattitudinali e te ne usciranno una marea, esercitati con quelli che sono molto, molto, molto simili. Per il test in inglese, è molto semplice.. Però potresti esercitarti su frasi del tipo "ci sono stanze libere in questo hotel", "quanto dista la stazione" "quanto costa..." e altre frasi di uso quotidiano. Ma stai tranquilla, non è difficile.
Per il colloquio motivazionale sicuramente ti chiederanno perchè tra tanti master hai scelto proprio il loro, che cosa ti aspetti dal master, e poi ad esempio a me hanno chiesto: "immaginiamo di essere all'ultima fase di un colloquio di lavoro e sei rimasta tu insieme ad altre 2 candidate che tu non conosci. Perchè dovrei assumere proprio te rispetto alle altre due?" E' una domanda un po' particolare ma tu cerca di puntare sulle tue qualità. Inoltre mi hanno chiesto qual'era il mio più grande difetto e insieme lo abbiamo commentato e poi commenterete insieme alcune tue affermazioni che hai fatto nel test iniziale di psicologia del lavoro dove ci sono delle affermazioni e tu devi scrivere da 1 a 5 quanto sei d'accordo..
Questo è tutto... Se dovessi aver bisogno di qualsiasi altra informazione.. io sono qui... e in bocca al lupooooo!!!!!