• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

Ciao, mi sto preparando per le selezioni del TQM ed ho letto che alcuni di voi hanno trovato dei materiale su Internet. Mi potete indirizzare meglio per favore? Sono parecchio ansiosa e vorrei esercitarmi su qualcosa che sia il più possibile simile ai test veri e propri. Inoltre, avete consigli per il colloquio motivazionale? Su quello posso prepararmi quanto voglio ma non so proprio su che cosa possa puntare questo test.....vi prego, aiutatemi.... :?
 
Eccomi in tuo soccorso. Allora per i test puoi scrivere tranquillamente su google test psicoattitudinali e te ne usciranno una marea, esercitati con quelli che sono molto, molto, molto simili. Per il test in inglese, è molto semplice.. Però potresti esercitarti su frasi del tipo "ci sono stanze libere in questo hotel", "quanto dista la stazione" "quanto costa..." e altre frasi di uso quotidiano. Ma stai tranquilla, non è difficile.
Per il colloquio motivazionale sicuramente ti chiederanno perchè tra tanti master hai scelto proprio il loro, che cosa ti aspetti dal master, e poi ad esempio a me hanno chiesto: "immaginiamo di essere all'ultima fase di un colloquio di lavoro e sei rimasta tu insieme ad altre 2 candidate che tu non conosci. Perchè dovrei assumere proprio te rispetto alle altre due?" E' una domanda un po' particolare ma tu cerca di puntare sulle tue qualità. Inoltre mi hanno chiesto qual'era il mio più grande difetto e insieme lo abbiamo commentato e poi commenterete insieme alcune tue affermazioni che hai fatto nel test iniziale di psicologia del lavoro dove ci sono delle affermazioni e tu devi scrivere da 1 a 5 quanto sei d'accordo..
Questo è tutto... Se dovessi aver bisogno di qualsiasi altra informazione.. io sono qui... e in bocca al lupooooo!!!!!
 
Wow, grande princi!!!!!!! Questo si che si chiama condivisione e supporto! Davvero grazie di cuore! Sei una persona splendida!!!!! Per i test psicoattitudinali ho fatto propri ocome dici tu ed in effetti me ne sono usciti una marea:-)! Ora non ho che l'imbarazzo della scelta e tantissimo materiale su cui lavorare, grazie princi! Seguendo lo stesso principio, ho cercato anche test d'inglese su diversi livelli in modo di cercare di coprire il più possibile il raggio d'azione delle possibili domande che mi hai segnalato. L'ansia comincia a farsi sentire un pò di meno...;-)! Ottimi gli spunti per il colloquio motivazionale e le indicazioni fornite, davvero preziosissime. Ho così tutto il tempo di pensarci per bene e lasciare spazio ad opzioni simili alle domande che hanno fatto a te. Non mi resta che studiare e prepararmi. Non appena faccio il test ti farò sapere e davvero, hgrazie con tutta me stessa!!!! Mi hai ridato con un semplice messaggio una enorme sicurezza in me stessa ed una infinita serenità! Buona giornata princi!
 
Sei davvero gentilissima!!!! ;-) cmq se più sotto sotto ti dovesse venire qualche altro dubbio... io sono qui!!!!! Grazie mille a te per le bellissime parole... e speriamo di vederci in aula!!!!!! :D :D
 
Ciao princi! Ti rispondo solo ora perchè sono stata incasinata con mille cose, compresi i mille test che mi hai consigliato:-)! Ancora grazie per l'ininita disponibilità e spero davvero di poter essere tra le fortunate e valide partecipanti al tqm. Ho chiamato la Uninform e mi hanno detto che a breve mi comunicheranno la data esatta per la selezione ma grazie ai tuoi proeziosissimi consigli mi sento molto più tranquilla e, perchè no, anche preparata;-)! Non mi resta che tenere le dita incrociate e sperare! Buon proseguimento di giornata ed ovviamente aspetta pure mie notizie non appena faccio i test! Ciaoooooooooooooooo:-)
 
Ottimi consigli, ne ho tratto vantaggio anch'io, grazie! Ho superato le selezioni e finalmente posso godermi quest'estate con la certezza di iniziare uno strepitoso cammino professionale! Ci tenevo a ringraziare personalmente tutti i colleghi ed ex colleghi che con il loro supporto hanno contribuito ad orientarmi nei confronti di questo master e per aver fornito tutte le informazioni necessarie ad affrontare la fase di selezione con serenità e serietà! Cercherò di mettere in pratica anche tutti i consigli sulla fase d'aula e sulla scelta dello stage! Ancora grazie a tutti e buone vacanze! Sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
 
Benvenuta nel Club, Lory:-)! Congratulazione e speriamo ci si veda in aula! A proposito, sarai a Roma o a Milano? Un grossissimo in bocca al lupo per l'inizio del master e buone vacanze!
 
Ciao giovy, grazie mille per le congratulazioni, sempre graditissime! Mi sono iscritta a Roma poichè ho dei parenti che mi possono ospitare e risparmiare sull'affitto;-)! Tu invece? Crepi il lupo e tantissime buone cose anche a te! E poi, chissà che non ci si becchi davvero in aula! Il mondo è davvero piccolo e conoscersi in questo modo è ancora più interessante! Tschuss!
 
Ciao Lory, anche io sarò a Roma! Ti posso chiedere se tramite i tuoi parenti riesci a farmi sapere qualcosa per un alloggio? Magari amici dei tuoi o qualcosa del genere....Sarebbe veramente perfetto! Avevo già qualcosa ma nel frattempo sono cambiate un pò di cose...:-( Crepi il lupo e presto sentirci!
 
Et voilà, selezioni passate!!! Sono finalmente anche io parte del TQM di Roma!!! Grazie a tutti gli ex partecipanti ed aspiranti tali che con le loro discussioni su questo Forum mi hanno fornito indicazioni utilissime! Ci tenevo a ringraziare tutti anche se non ho mai partecipato attivamente, ma c'è sempre una prima volta, no;-)?!!! E questa volta, se servono indicazioni, almeno sulla fase di selezione, sono a completa disposizione! Grazie ancora per aver partecipato a farmi raggiungere questo importantissimo obiettivo! Ci si vede in aula, oh yeah!!!!
 
Complimentoni Giuly!!!Milano o Roma? Io Roma e cerco qualcuno per condividere un appartamento. Che tu sia la persona giusta....:-) Aspetto tue news! Buona giornata!
 
Grazie mille giovy e princi, sono davvero entusiasta! Non è stata facile, almeno per me, ed ora ho molta più fiducia in me stessa! Seguirò il TQM di Milano ma spero che ci possa comunque essere la possibilità di incontrarsi e conoscersi! I più grossi in bocca al lupo a tutte voi e a prestissimo! Teniamoci in contatto per sapere come vanno le cose, ok? Ciao a tutte!
 
Contaci Giuly e benvenuta nel Club! Crepi il lupo e restiamo in contatto per aggiornarci a vicenda sulle evoluzioni del master. Se hai qualche dritta per gli stage;-) mi raccomando, fammi sapere! Stammi bene ed in bocca al lupo per tutte le tue/nostre cose:-)!
 
Grazie davvero di cuore per il benvenuto giovypl. Senza dubbio resteremo in contatto anche perchè ti devo passare le informazioni sugli stage;-)! Ma mi raccomando, mi aspetto la stessa cosa! TQM, arriviamo!!!!!:-)
 
Non dirlo nemmeno giuly e vedrai che sarò puntuale come un orologio svizzero! Non appena avrà elelemtni più concreti ti scriverò tutto sul Forum in modo che anche gli altri colleghi, o aspiranti tali, abbiano tutte le indicazioni del caso. Tra colleghe ci si intende alla perfezione;-)!!!
 
Mancavo un pò dal Forum ma mi sembrava corretto condividere con tutte le persone che mi sono state vicine con il loro supporto nella fase di selezione (tra l'altro passata brillantemente, oh yeah!!!!!) che il NOSTRO master è stato inserito ufficialmente nel Catalogo Alta Formazione! Insomma, questi della Uninform sono davvero dei grandi e sento di partecipare a qualcosa di davvero importante in Italia e che renderà più semplice il mio inserimento del mondo del lavoro! Un ringraziamento particolare anche alla Direzione della Uninform, dei veri signori in tutto! Ci si vede fra un pò in aula!!!!
 
Siete grandissimi Uninform!!! Ogni giorno un motivo nuovo per essere orgogliosa di questo Master e guardare al mio futuro con maggiore certezza e serenità!Grazie per la condivisione Fabio!
 
Non avevo dubbi sulla mia scelta e questa cosa del Catalogo Alta Formazione non fa altro che rafforzare la mia convinzione! Grazie per la splendida opportunità, Uninform!
 
Questo TQM della Uninform è davvero pieno di risorse! Questa dell'inserimento nel Catalogo Alta Formazione, poi, è un'opportunità imperdibile e non posso che essere orgogliosa della scelta fatta! Complimentoni a tutto il management della Uninform per il prestigioso traguardo raggiunto ed un grossissimo in bocca al lupo per chi, come me, a breve si avvia all'inizio del master!
 
Wow, questa si che è una notiziona!!!!!!!!!!! Sono andara a cercare altre informazioni sul sito del catalogo alta formazione e non nascondo l'orgoglio di far parte di un master come questo! Adesso provo a chiamare la Uninform per avere maggiori dettagli sulle tempistiche e modalità per la domanda e non appena ho tutti gli elementi vi aggiorno!Bye:-)
 
Adesso non resta che attendere ed inviare la richiesta! In questo modo risparmio un bel pò di soldini con i voucher formativi del Catalogo Alta Formazione;-)
 
Ciao a tutti! Sono Martina dalla provincia di Bari ed ho appena inviato la richiesta di partecipazione al master tqm della uninform. Ho letto della possibilità di poter usufruire dei voucher formativi e a parte le informazioni già reperite, volevo sapere se qualcuno di voi ha già avviato la richiesta. Inoltre, sapete se bisogna anticipare la retta in attesa dell'erogazione del voucher? Trovo questa iniziativa davvero importante, soprattutto in un anno difficile come questo che stiamo attraversando e queste forme di finanziamento sono davvero utilissime. Non potevo capitare meglio! Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
 
ciao martinella io ho già inviato la richiesta, basta ke vai sul sito dell’alta formazione ti registri e presenti la domanda di voucher seguendo le istruzioni del bando della tua regione ed il 22 ottobre controlli le graduatorie. Comunque nel frattempo ho prenotato anke la selezione per fare il master privatamente ad ottobre perkè penso ke solo i candidati con profili alti potranno ricevere i voucher regionali visto che i fondi sono poki e pertanto il 22 ottobre quando usciranno le graduatorie
-se sono stata ammessa al voucher parteciperò gratuitamente (è la regione ke paga la scuola) all’edizione di fine gennaio,
-se invece non sono stata ammessa parteciperò privatamente all’edizione del 25 ottobre sennò x aspettare a gennaio perdo 4 mesi inutilmente.
ciao ciao

ps ki può partecipare solo con il voucher, deve fare le selezioni dopo l’uscita delle graduatorie il 22 ottobre; ki invece partecipa anche privatamente (se non riceve il voucher) può fare le selezioni da subito
 
Ciao ragazzi! Dove posso reperire dei test psicoattitudinali simili a quelli che fa la Uninform? Io non ne ho mai fatti, quindi non ho idea dove andare a cercarli. Grazie!
 
Ciao ragazzi! Dove posso reperire dei test psicoattitudinali simili a quelli della Uninform? Non ne ho mai fatti, quindi non so dove posso esercitarmi. Grazie!
 
Ciao!!<br />
Sono Agata, ho 25 anni e vengo dalla provincia di Catania.<br />
Dopodomani farò la mia selezione per il Master TQM edizione di Roma, ci tengo moltissimo per spero che tutto vada per il verso giusto... ho letto tante ottime info su questa discusssione... grazie :)<br />
Vi farò sapere ovviamente :)
 
@michela: Grazie mille per le preziosissime informazioni. Davvero utilissime! Adesso mi è tutto più chiaro e mi sento anche più serena:-)<br />
@cloe: cerca su google test psicoattitudinali e ne troverai una marea. io mi sto preparando su diversi test trovati in rete sia per quanto riguarda l'inglese che la valutazione psicoattitudinali. ne sto facendo anche altri di cultura generale che possono risultare sempre utili. e poi, è tutto gratis;-)
 
@cloe08 anche io come rmartinella mi sto facendo qualche test psicoattitudinale, qualche cosina di inglese anche se giustamente sono certe che la valutazione generale sarà basata su tanti parametri :) ovviamente la tensione sale...
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,614
Utenti registrati
19,595
Ultimo utente registrato
Andrea Lacerda
Top