• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

ciao defiaccoli, ti ho risposto sia qui l'altro giorno che ora su un'altra discussione ma non ho più avuto tue notizie. Ti lascio la mia mail anche qui nel caso volessi parlaren: <a href="mailto:francy86@yahoo.it">francy86@yahoo.it</a>. ciao ciao
 
Buon pomeriggio a tutti! Prima di tutto desidero ringraziare gli amministratori di questo Forum che mi hanno permesso di reperire tutte le informazioni di cui avevo bisogno durante la ricerca del mio master. Siete davvero bravi, continuate così! Devo dire che ho passato intere settimane nel tentativo di individuare il master che meglio rispondeva alle mie esigenze ma finalmente ce l’ho fatta, è il TQM della Uninform! Inutile sottolineare che i 2 mesi di formazione in aula ed il doppio stage garantito di 3 mesi ognuno sia in Italia che all'estero hanno letteralmente scatenato la mia voglia di cominciare! Del resto, è l’unica scuola che ho trovato a proporre un’opportunità di questo livello e ad un prezzo molto accessibile rispetto a quello che si vede in giro! Anche il numero di edizioni mi ha persuasa definitivamente della scelta poiché è già arrivata a 27 e dal sito della Uninform ho visto che i partecipanti erano almeno in 30 per ogni edizione. Li ho anche contati con Excel, più di 800! In più ho scoperto che secondi i parametri dell’aSFOR un master valido richiede un numero massimo e minimo di partecipanti per poter garantire l’efficacia dell’apprendimento ed ancora una volta il TQM ci stava destrissimo! Insomma, con questi numeri non ho trovato praticamente alternative! Ho poi letto le numerose testimonianze che ho trovato sia sul blog della Uninform che su Facebook e in rete e mi sono anche presa la briga di contattare qualcuno di loro per essere certa della veridicità della cosa. Confermato tutto, quasi non ci volevo credere! Insomma, mi sembrava corretto condividere queste cose con tutti voi che in più modi e in più occasioni avete contribuito allo spirito di questo forum. Grazie ancora a tutti!
 
Ciao Soniuccia! Devo dire che hai evidenziato correttamente i valori aggiunti del TQM ed il tuo intervento sarà certamente utile a quanti cercheranno maggiori approfondimenti. Nemmeno io che l’ho frequentato avrei potuto fare di meglio! Soltanto una piccolissima precisazione, ho contato anch’io il numero dei partecipanti e sono 798, i cui nomi tra l’altro sono tutti pubblicati sul sito della Uninform. Una cosa che altre scuole non fanno assolutamente per evitare di mostrare i pochi partecipanti. Comunque Excel a volte non è così infallibile come sembra :-)! Mi è sembrato particolarmente azzeccato il tuo riferimento all’ASFOR e al numero minimo di partecipanti per garantire la correttezza dei processi di apprendimento. In effetti altre scuole pubblicizzano dei buoni livelli di placement ma da quello che ebbi modo di verificare, il numero dei partecipanti è molto inferiore ai 20 richiesti dall’ASFOR e non hanno minimamente un numero di edizioni così elevato come quello del TQM. Secondo me hai fatto la scelta migliore! Nel forum ho lasciato i miei riferimenti e se hai voglia di approfondire non devi far altro che scrivermi. In bocca al lupo!
 
Ciao a tutti! Il livello della discussione è davvero alto e mi fa enormemente piacere continuare a trovare conferme della mia scelta di iscrivermi al tqm della Uninform. Avevo già trovato tantissime notizie ed informazioni ma in questa discussione si va davvero in profondità toccando tematiche spesso non affrontate da altre scuole. Grazie mille per il vostro contributo, in particolar modo a soniuccia e francy per averi richiamato l'attenzione su aspetti così importanti!
 
Ciao Danilo, mi fa piacere che il mio intervento sia stato costruttivo e motivo di ulteriore riflessione per chi, come me, si appresta ad intraprendere un percorso formativo che inciderà sul futuro lavorativo. Ho ritenuto opportuno segnalare tematiche non molto comuni ma particolarmente importanti ai fini di una scelta più appropriata. Se vuoi approfondire ulteriormente mi farebbe piacere condividere anche le tue opinioni. In ogni caso, sono certa che abbiamo fatto la scelta giusta! Stammi bene e a prestissimo!
 
Ciao Soniuccia! Raccolgo molto volentieri il tuo invito ma mi servirebbe sapere come metterci in contatto? Skype, MSN, Facebook, mail o telefono? Fammi avere tue notizie e ne parliamo quanto prima, ok? Ancora grazie per la disponibilità e buona serata!
 
Ciao Danilo! Scusami per il ritardo ma sono stata incasinatissima.....Ascolta, scrivimi pure a <a href="mailto:soniuccia@yahoo.it">soniuccia@yahoo.it</a> oppure ti lascio il mio msn: <a href="mailto:soniuccia190000@hotmail.it">soniuccia190000@hotmail.it</a>. Questo weekend sono più libera e possiamo riparlarne! Ciao Ciao
 
ciao a tutti, volevo ringraziarvi per tutte le informazioni che ho ricevuto! siete stati davvero carinissimi! faccio anche i complimenti agli amministratori di questo forum che mi hanno permesso di entrare in contatto con tutti coloro che hanno messo a disposizione la loro esperienza ed i loro suggerimenti per il master della uninform. ora più che mai so di aver fatto la scelta giusta con il tqm! ciao a tutti!!!!
 
Ciao Soniuccia, scusami ma ho perso la tua mail e devo chiederti un'altra cosa. Scusami se ti disturbo nuovamente ma proprio non riesco a ritrovarla...:-( Aspetto tue news e ti ringrazio già da ora per l'immensa disponibilità! Ciao Ciao
 
Ciao Danilo! scusami se ti rispondo solo ora ma sono stata parecchio incasinata con mille cose...Nessun problema per la mail, è <a href="mailto:soniuccia76@yahoo.it">soniuccia76@yahoo.it</a>. A disposizione come sempre, "collega"! Ciaooooo
 
ciao soniuccia, non lo dire nemmeno, ma scherzi? sono io che ho perso la mail ed avrei dovuto pensarci prima a tutte le cose da chiederti! ti ho già mandato proprio ora una mail ma volevo ringraziarti "ufficialmente" per la la disponibilità e gentilezza. Stammi bene e buona giornata!
 
Ciao Danilo! Ma figurati, nessun problema! Ho letto la tua mail e ti ho già risposto ma ci tenevo anch'io a ringraziarti per il sano e costruttivo scambio di idee e di opinioni. Ti ho mandato via mail anche il cellulare in modo che così possiamo parlarne più velocemente ed approfondire altri spunti. Ciao a tutti!
 
Ciao a tutti i frequentatori di questo meraviglioso forum! Mi sono appena iscritto alle selezioni della prossima edizione del master tqm della uninform e sebbene abbia già trovato tutta una serie di preziosissime informazioni sul forum in merito ai test d'ingresso ed al colloquio motivazionale, mi piacerebbe poter entrare in contatto diretto tramite email personale o telefono per parlarne ampiamente ed avere indicazioni il più precise possibile. Si tratta per me di un investimento importante non tanto a livello economico quanto piuttosto temporale e professionale e voglio essere certo di arrivarci preparato e non rischiare di non passare le selezioni. Mi sono informato su una caterva di master per il turismo ma questo della uninform per me resta il migliore sia per il doppio stage e il vitto e l'alloggio garantiti che per le aziende che collaborano con questo istituto. Vi ringrazio fin da ora per il preziosissimo aiuto!
 
ciao martymatty, tra colleghi non ci si può certamente esimere dalla condivisione delle informazioni, ci mancherebbe! ci si sente via mail, telefono, facebook? cosa preferisci?
 
Buon pomeriggio a tutti! Sono nuova di questo Forum ma l'enorme mole di informazioni e di commenti mi hanno persuasa ad iscrivermi. Sono una abbastanza diffidente con questi strumenti ma devo dire che qui ho trovato davvero cosa cercavo e ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti e per le opinioni molto sincere. Veniamo a me. Ho deciso di iscrivermi al TQM della Uninform dopo lunghissime ricerche ed ore passate su Internet a reperire le informazioni che ritenevo necessarie. Devo dire che sia il prezzo (davvero molto conveniente rispetto a tante altre proposte) che la formula del doppio stage con il vitto e l'alloggio gratuiti sono state le chiavi che maggiormente hanno influenzato la mia decisione, per cui ho già mandato la richiesta di partecipazione alle selezioni. Volevo chiedere agli ex partecipanti più "freschi" se fosse possibile avere un'idea più precisa delle domande a cui rispondere durante i test di selezione, quanto tempo si ha a disposizione, che grado di difficoltà hanno (sono di cultura generale o specifica?), che livello di inglese desiderano e che approccio consigliate durante il colloquio motivazionale. Poi mi piacerebbe sapere da chi è ancora in aula, o in stage, qualcosa in più sul placement e sul materiale didattico. Ho già letto tantissime cose, e davvero molto positive, ma vorrei comunque avere un'idea il più aggiornata possibile in modo da arrivare alle selezioni ed essere certa di passarle! Grazie infinite a tutti per l'aiuto!L'apprezzerò davvero tanto!
 
Ciao Fede ebenvenuta tra noi "TQMmini":-)! Raccolgo con piacere il tuo appello e non esitare a rivolgerti a me per qualsiasi informazione, sarà un piacere poterti aiutare. Di dove sei? A quale edizione parteciperai, Milano o Roma? Hai una mail o un telefono attraverso cui sentirci e parlarne direttamente? Aspetto tue news e buon weekend!
 
Ciao Soniuccia, ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità e cortesia! Non è da tutti essere così gentili e lo apprezzo davvero tanto. Inoltre, sono davvero una novizia con questo tipo di strumenti informativi ed ero piuttosto diffidente mentre ora, lo ammetto, devo ricredermi completamente! Comunque, sono di Milano e, quindi, essendo praticamente a casa vorrei fare l'edizione milanese del TQM. Tu hai già fatto le selezioni immagino ,no? Ecco, mi servirebbe sapere qualche dettaglio in più perchè voglio essere sicura al 100% di poter passare. Ci tengo troppo a questo master e sono determinata a farlo! Sentiamoci pure via mail (<a href="mailto:fedefedina1983@libero.it">fedefedina1983@libero.it</a>) e poi ti passo anche i riferimenti telefonici, ok? A dopo allora ed ancora grazie mille! Ciaooooooooooooo
 
ciao a tutti! mi sono iscritto alle selezioni del tqm della uninform ed anche a me servirebbero info aggiornate sui test di selezione. mi fate gentilmente sapere qualcosa? l'appello è rivolto più che altro ai partecipanti dell'ultima edizione, le persone che sicuramente conoscono i dettagli più aggiornati dei test. grazie a tutti in anticipo!
 
Ciao dany, mi sono trovata anch'io nella stessa situazione ed ho avuto tutta una serie di preziosissime informazioni. In generale comunque il test non è impossibile e verte su domande di cultura generale. Da quello che mi hanno detto anche gli altri, si tratta di test a risposta multipla e c'è poi un test di inglese per il quale il livello non deve essere particolarmente avanzato. Insomma, da quanto ho percepito dovremmo essere 9in grado di superarlo. C'è poi il colloquio motivazionale e sulla base di entrambe le prove esprimono un giudizio per l'ammissione. Se riesci ad avere altre info fammi sapere anche tu, ok? Dove vorresti fare il master, a Roma o a Milano? Ciao!
 
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Gabriella ed ho deciso di iscrivermi a questo Forum poichè hop trovato informazioni davvero interessanti. Ero alla ricerca di un master dopo la laurea e tra le tante ricerche mi sono imbattuta proprio in questo Forum. A dire la verità avevo già scelto il master da fare, il TQM della Uninform, ma qui ho trovato tutti i consigli e le opinioni che mi hanno definitivamente convinta della genuinità del percorso formativo che avevo scelto. A questo punto, leggo che siamo in tanti a richiedere informazioni sui test di selezione e la cosa mi rincuora ulteriormente perchè significa che il master è davvero valido! Mi accodo quindi ai quanti prima di me hanno chiesto il vostro supporto e spero di leggere presto vostri aggornamenti per potermi preparare al meglio a questa importante fase della mia vita professionale. Un grazie di cuore!
 
Ciao ragazzi, sono Amanda, ed anch'io ho scelto il TQM. Date una mano anche a me per le selezioni con qualche dritta efficace? Magari ricordate qualche domanda....;-) Vi aspetto numerosi!
 
ciao amanda. a quale sede vorresti iscriverti? io su Milano. Magari se passiamo le selezioni ci si può organizzare per l'affitto di un appartamento, che ne dici?
 
Ciao Gabry! Prima di tutto scusami per il tardivo riscontro ma sono stata fuori dall'Italia per diversi giorni e non mi è stato possibile collegarmi prima. Anche io vorrei iscrivermi all'edizione milanese e per l'affitto di un appartamento forse ho già qualcosa di un'amica, compresa un'altra stanza anche per te. Fammi sapere se ti può interessare, ok? Buona giornata!
 
Ciao Amanda, assolutamente nessun problema, ci mancherebbe! Ti ringrazio davero tanto per la disponibilità e si, mi interesserebbe davvero la cosa! Hai una idea del prezzo, più o meno? Se preferisci, sentiamoci pure via mail o cellulare, che ne dici? Oramai siamo colleghe di master e forse anche coinquiline:-)! Aspetto tue news. Buon pomeriggio e grazie ancora di tutto!
 
ehilà gabry! l'appartamento di cui ti parlavo è di proprietà della mia amica e quindi non credo che farà la strozzina proprio con me:-)! In una stanza ci vive lei, l'altra sarebbe per me ed infine l'ultima per te. In alternativa, se vogliamo spendere di meno, potremmo anche metterci in doppia in modo che la terza stanza può essere affittata ad un'altra ragazza. In ogni caso la incontro questo weekend per parlarne meglio e ti scrivo con maggiori informazioni, ok?
 
Ciao Amanda, grazie mille davvero, sei un mito!!! Per me va bene anche la doppia, così risparmiamo entrambe, no? Non appena puoi, fammi avere un'idea più concreta per favore, ok? E fammi sapere anche per la mail ed eventualmente un numero di telefono! Ancora grazie per la disponibilità e buona serata, coinquilina e collega di master;-)!
 
Senza voler offendere nessuno (e senza voler fare nomi), ma questo è un forum di informazione professionale, non una chat.
Sarei grato quindi che coloro che avessero intenzione di comunicare cose poco attinenti al tema del thread, lo facessero in privato tramite altri canali.
Penso che sia io che molti altri vengano qui per scambiarsi pareri e notizie riguardo scelte professionali. La cosa risulta molto difficile se poi bisogna pure impegnarsi a scremare i "messaggi di servizio" dei vari utenti.
Grazie.
 
Mi spiace aver creato questa reazione....Io so scritto su questa discussione proprio perchè animata da uno spirito di "informazione professionale" e del resto basta leggere i precedenti messaggi per rendersene conto. Nel frattempo ho poi avuto modo di veder confermata la mia scelta formativa ed ho avuto l'occasione d'imbattermi in una futura collega di master con la quale condividere proprio questa "scelta professionale". In ogni caso messaggio ricevuto e buona giornata a tutti
 
Master o non master, questo è il problema! Ma io ho scelto per il master ed ho scelto il TQM della Uninform! Devo dire che anche grazie a questo brillantissimo forum sono riuscita a trovare tutte le info di cui avevo bisogno ed è stata per me una piacevole sorpresa scoprire quante persone avevano già optato per questo master! Ho trovato commenti entusiasti anche sulla rete e su Facebook ed anzi, proprio su Facebook sono entrata in contatto con alcuni ex partecipanti che mi hanno definitivamente persuasa della validità ed autorevolezza del master. Mi piacerebbe potermi confrontare anche con altri ex partecipanti su tutta una serie di argomenti come la validità della fase d'aula, l'efficacia degli stage, il servizio di orientamento, l'inserimento professionale, il tipo di strutture ospitanti e così via. Spero di leggervi numerosi! Ciaoooooo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,614
Utenti registrati
19,595
Ultimo utente registrato
Andrea Lacerda
Top