• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

MA ANCHE io infatti vorrei migliorare professionalmente...che discorsi...solo che non trovo...
Trovo invece che molte aziende non investono nelle persone e spesso...tendono a sfruttare o non offrono opportunità di crescita...
Io sinceramente adesso, non potrei fare un master e preferirei lavorare per migliorare...
E ti parla una persona che si è sempre sacrificata, ha fatto corsi in germania, ha lavorato all'estero ma che si ritrova a trovare sempre lavori a termine...e sempre li'...QUINDI SAREI DISPOSTA ANCHE A STAGE PUR DI MIGLIORARE, DATO CHE PER STAGE NON VI E' LIMITE DI ETA'.
SENZA CONTARE CHE SAREI DISPOSTA A TRASFERIRMI, PUR DI LAVORARE MA...
ALMENO PER ME E' STRADURA, PER ALTRI NON SO
 
<em>@NEWENTRYSENZA SPERANZA wrote:</em>
<blockquote>MA ANCHE io infatti vorrei migliorare professionalmente...che discorsi...solo che non trovo...
Trovo invece che molte aziende non investono nelle persone e spesso...tendono a sfruttare o non offrono opportunità di crescita...
Io sinceramente adesso, non potrei fare un master e preferirei lavorare per migliorare...
E ti parla una persona che si è sempre sacrificata, ha fatto corsi in germania, ha lavorato all'estero ma che si ritrova a trovare sempre lavori a termine...e sempre li'...QUINDI SAREI DISPOSTA ANCHE A STAGE PUR DI MIGLIORARE, DATO CHE PER STAGE NON VI E' LIMITE DI ETA'.
SENZA CONTARE CHE SAREI DISPOSTA A TRASFERIRMI, PUR DI LAVORARE MA...
ALMENO PER ME E' STRADURA, PER ALTRI NON SO</blockquote>
Come mai non riesci a trovare nulla anche avendo esperienza all'estero? Potrei sapere quali mansioni svolgi normalmente?
 
Io sarei interessata a crescere, nonostante i miei 37 anni...
Dato che nolto spesso si è considerati troppo vecchi
Da tempo vorrei poter approffondire le mie esperienze e crescere.
Sono interessata non tanto a lavorare in hotel, perchè ho gia' esperienza
Ma vorrei poter lavoare in aeroporto come hostess, assistente presso i vari reparti
Oppure valuterei anche azienda turistica, AGENZIA VIAGGI (MAGARI), TOUR OPERATOR
AGENZIA DI EVENTI,
PORTO...NELL'ambito della crocieristica, trasporto
Ho esperienza come:
receptionist
Adetta booking presso Centro Prenotazioni
Ho fatto anche un corso sabre Gds
esperienza come hostess a bordo di crociera e a terra
Tour Leader con accompagnamento gruppi
Indagini di mercato ed altre esperienze
Laurea in Economia e gestione servizi turistici
Conoscenza Lingue tedesca, inglese
 
<em>@NEWENTRYSENZA SPERANZA wrote:</em>
<blockquote>Io sarei interessata a crescere, nonostante i miei 37 anni...
Dato che nolto spesso si è considerati troppo vecchi
Da tempo vorrei poter approffondire le mie esperienze e crescere.
Sono interessata non tanto a lavorare in hotel, perchè ho gia' esperienza
Ma vorrei poter lavoare in aeroporto come hostess, assistente presso i vari reparti
Oppure valuterei anche azienda turistica, AGENZIA VIAGGI (MAGARI), TOUR OPERATOR
AGENZIA DI EVENTI,
PORTO...NELL'ambito della crocieristica, trasporto
Ho esperienza come:
receptionist
Adetta booking presso Centro Prenotazioni
Ho fatto anche un corso sabre Gds
esperienza come hostess a bordo di crociera e a terra
Tour Leader con accompagnamento gruppi
Indagini di mercato ed altre esperienze
Laurea in Economia e gestione servizi turistici
Conoscenza Lingue tedesca, inglese</blockquote>
Visto il tuo curriculum, in cui puoi sfoggiare esperienze in albergo come receptionist oltre alle 2 lingue straniere, non capisco come mai non vorresti continuare in quel settore. Vedo in giro molti annunci per receptionist con esperienza. In varie regioni (Toscana, Romagna, Trentino etc) cercano spesso figure con il tuo profilo e con la conoscenza di inglese e tedesco. Perchè non continuare in quel settore?
Non hai pensato ad un eventuale trasferimento all'estero, magari anche solo per 2-3 mesi? Ho letto spesso che non ti prendono nemmeno in considerazione se non hai un'indirizzo ed un numero di telefono "nazionale".
In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri per la tua carriera.
 
Vorrei crescere...DA UNA MAREA DI TEMPO A ME PIACEREBBE poter lavorave in AGENZIE di eventi, T.OPERATOR, ECC...
sono stanca di fare sempre e solo receptionist...Non mi dispiacerebbe ambito anche congressuale ma non trovo...
Inoltre, data la mia età ho letto la spiegazione del master IHMA e non potrei neanche fare lo stage...
Io sarei disposta anche ad un periodo di stage pur di migliorare
 
<em>@NEWENTRYSENZA SPERANZA wrote:</em>
<blockquote>Vorrei crescere...DA UNA MAREA DI TEMPO A ME PIACEREBBE poter lavorave in AGENZIE di eventi, T.OPERATOR, ECC...
sono stanca di fare sempre e solo receptionist...Non mi dispiacerebbe ambito anche congressuale ma non trovo...
Inoltre, data la mia età ho letto la spiegazione del master IHMA e non potrei neanche fare lo stage...
Io sarei disposta anche ad un periodo di stage pur di migliorare</blockquote>
Mi pare di capire che vuoi cambiare settore, allora hai ragione tu, ti serve un'esperienza lavorativa che ti permetta di acquisire le necessarie competenze.
Io dai tuoi precedenti post avevo capito che avevi difficoltà a trovare lavoro anche nei tuoi settori di appartenenza....sorry!
Se posso chiedere, quanti anni hai lavorato come receptionist? Sei riuscita ad arrivare ad essere capo ricevimento?
Ancora grazie delle info ed in bocca al lupo per tutto!
 
No...per quello sono delusa e amareggiata...Ho fatto stage, corsi, e sempre inquadrata 04 e 05 livello con contratti a termine!
Ho visto che il master prevedeva non solo stage in hotel...ma data la mia età non mi prendono come stagista...sono stanca, confusa e delusa
Dicono che ho le capacità ma siamo sempre e solo li'
:cry:
 
Ciao Tizy, si certo, contaci pure! Per quanto riguarda consigli e informazioni, fai pure riferimento a me in qualsiasi momento! Ovviamente, conto anche sui tuoi aggiornamenti sia sulla fase d'aula che per lo stage! Ci voglio arrivare preparatissimo al master e massimizzare il più possibile la mia futura esperienza! In bocca al lupo per tutto! Ciaooooo
 
Ciao Max

sai dirmi in cosa consiste la selezione? test e colloquio giusto? e per quanto riguarda l'inglese?

attendo Tue notizie!!!
thanks!
ciaooo
 
Ciao Tizy! Si certo, la selezione si incentra su un test ed un colloquio motivazionale, esatto. Il test d'inglese, invece, è a risposta multipla e dura circa una decina di minuti. E' abbastanza abbordabile e quindi non preoccuparti affatto. Se ti serve altro, sono qui.Ciaoooo
 
qualcuno che ha già fatto il master nelle edizioni precedenti sa dirmi in cosa consiste il colloquio telefonico in lingua che fanno per vedere la reale conoscenza della lingua, cosa chiedono di solito?
ciao ciao
:-)
 
Ciao ragazzi! Ho deciso di iscrivermi al tqm della uninform e in questo bellissimo forum ho trovato delle notizie molto interessanti che mi hanno definitivamente convinto dell'autorevolezza e validità del master. volevo chiedervi informazioni più dettagliate in merito alle selezioni per arrivare preparata ed essere certa di passarle! Sono motivatissima! Grazie a tutti voi che deciderete di darmi una mano!
 
Ciao Sissina! Se hai letto i miei commenti nel forum, avrai notato che io ho partecipato al master tqm e non posso far altro che confermarti l'ottima scelta che hai fatto! Se hai bisogno di maggiori info, scrivimi pure in privato alla mia mail personale che ho segnalato nel forum oppure anche qui, come preferisci. Ciao!!!
 
Ciao Francy, grazie mille per la tua disponibilità. Ti mando subito una mail poichè ho un mare di cose da chiederti. Se vuoi scambiamo anche il numero di telefono! Buona giornata e ancora grazie!
 
Allora ragazzi, come sta andando questa edizione del tqm? Qui al lavoro c'è tanto da fare ma è davvero una bellissima esperienza! Finalmente ho l'ok definitivo e salvo cambiamenti parteciperò alla prossima edizione finanziato dallo stesso hotel per cui lavoro! Una gran cosa! E lì, come butta? Aspetto vostre news in modo da farmi trovare pronto per la prossima edizione! Ciao Ciao!!!!!
 
Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina e scrivo su questo forum poichè ho visto che siete davvero in tanti a parlare bene del master tqm della uninform. Ho già inviato la mia richiesta di iscrizione alla uninform e vorrei avere da chi ha già partecipato, o sta partecipando all'edizione in corso, maggiori ragguagli sui test di selezione: modalità, tempi, test d'inglese e tutto ciò che ritenete possa essere utile per agevolarmi nella fase di selezione. Grazie mille a tutti per la collaborazione. buona giornata
 
Ciao Sabry! I test sono a risposta multipla ed è previsto anche un colloquio motivazionale per sondare la tua reale intenzione formativa. Il test d'inglese dura 10 minuti ed anche in quel caso si compone da domende da completare, risposte multiple, ecc. Se vuoi, posso fornirti maggiori informazioni via mail. Segnalamela e ti scrivo. Ciao Ciao
 
Ciao Francy, grazie mille per le info! In effetti avrei bisogno di maggiori dettagli in modo da affrontare in test con maggiore serenità. Se per te non è un problema, scrivimi pure a <a href="mailto:sabrina.castle@gmail.com">sabrina.castle@gmail.com</a> oppure indicami la tua e ti scrivo io, come ti vine più comodo. Ancora grazie e aspetto tue news. Buona giornata
 
Ciao a tutti! Ci tenevo a fare un ringraziamento pubblico a francy86 che mi ha fornito tutta una serie di preziosi suggerimenti sia pubblici che privati! Grazie mille davvero francy86. Spero di poter ricambiare presto la tua disponibilità e gentilezza! Ciao Ciao
 
Ciao Sabry! Ti ringrazio per il messaggio, sei carinissima! L'importante è poter esserti stata d'aiuto! Del resto, siamo tutte nella stessa barca ed un minimo di etica non guasta mai! Resto a tua disposizione per ulteriori approfondimenti ed in bocca al lupo per tutto!
 
Ci mancherebbe Francy! Sei stata squisita e le tue informazioni mi sono state davvero utili non solo per convincermi della validità del master ma anche per le dritte relative al test d'ingresso e sugli stage! Lasciamelo dire, sei stata grande!!! Buona giornata ed ancora grazie di tutto!
 
Ciao ragazzi! Dopo tanto cercare in rete e su Facebook e grazie proprio a questo forum, ho deciso di iscrivermi al master tqm della uninform. Avrei bisogno di avere maggiori informazioni in merito al test di selezione, in particolar modo per l'inglese, ed indicazioni più dettagliate sugli stage. Mi farebbe piacere poter entrare in contatto con ex studenti per avere pareri dettagliati e suggerimenti sullo stage doppio o unico. Bella genialata questa del doppio stage con vitto e alloggio garantito! Mi ha attirato subito. Aspetto vostre news e grazie!
 
Ciao Tonino! Se quanto scritto pubblicamente sul Forum di Formazione Turismo non fosse ancora necessario, mi rendo disponibile ad approfondire la cosa via mail. Hai già i miei riferimenti? Preferisci passarmi anche i tuoi? Ciao Ciao
 
Ciao Francy, grazie mille per la risposta. Tio scriverò certamente per avere il più possibile informazioni. Anche un altro ex corsista mi ha dato la sua disponibilità. Ancora grazie e a presto.
 
Ciao Francy, tutto bene? Ho seguito i tuoi consigli ed ho già fatto il colloquio di selezione per il TQM della Uninform. Avevi proprio ragione, sono dei gran signori e l'ambiente mi è piaciuto tantissimo. Sono stati garbatissimi, gentili e comprensivi. Adesso aspetto i risultati della selezione e ti faccio sapere! Per chi volesse maggiori informazioni sulla selezione, basta chiedere! Sono felicissima!!!!! Ciaoooooo!!!!
 
Ciao Sabry! Mi fa veramente piacere che tu mi abbia aggiornata in maniera così gentile! La gentilezza è una dote sempre più rara ai giorni nostri...Ti faccio i più grossi in bocca al lupo e sono certa che presto arriverà la bella notizia che stai aspettando! Se hai bisogno di altre info, non devi far altro che contattarmi! Buon inizio di settimana!
 
ciao ragazzi! Ho appena fatto richiesta di iscrizione al master tqm della uninform e visto che alcuni di voi si sono resi disponibili mi farebbe piacere poter entrare in contatto per avere tutti i dettagli possibili sulla selezione (test, prova di inglese, colloquio motivazionale, ecc.) e sugli stage. mi sono convinta della validità del master per tutte le testimonianze che ho trovato sia su questo forum che su altri blog e facebook. inoltre ho parlato già con alcuni che l'hanno fatto, anche se diverso tempo fa, e tutti sono stati entusiasti ed hanno un posto di lavoro, che è la cosa più importante. aspetto vostre news e grazie fin da ora!
 
ciao defiaccoli, mi sono già resa disponibile con altri tuoi colleghi e se serve ovviamente non esitare a contattarmi. trovi tutti i miei riferimenti nel forum. ti confermo che anche io mi sono trovata benissimo e lavoro regolarmente. sentiamoci per aggiornarti in maniera più dettagliata. buona giornata.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,615
Utenti registrati
19,595
Ultimo utente registrato
Andrea Lacerda
Top