• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

Ciao Carmine! Grazie mille per l'approfondimento. Quella della residenza resta comunque un'opzione valida anche se io mi sto muovendo per l'affitto di una stanza nelle vicinanze del master. Vado comunque a dare un'occhiata alla discussione che mi hai segnalato e ci faccio un paio di ragionamenti. Ti faccio sapere a breve, ok? Ed intanto, auguroni anche a Valeria, grande!!!
 
In ogni caso Max tienimi presente per qualsiasi altra scelta su una camera nelle vicinanze del master. Io forse qualcosa ho trovato ma ovviamente è da chiedere!.. Se clicchi sul mio avatar a destra in basso troverai il mio contatto facebook.. aggiungimi tranquillamente così ci scambiamo informazioni rapidamente da li!!
 
altra domanda!! voi ragazzi avete già in mente delle possibili mete?? io vorrei provare a cercarmi da sola gli stage anche perchè mi hanno detto che se hai delle strutture da proporre fai prima a chiedere tu e poi dirlo al TQM. a me piacerebbe farlo in Svizzera ma in generale come fanno a trovare lo stage a stagione già iniziata?? cioè a gennaio...a me in tanti dicono che molti alberghi sono organizzati anche annualmente..
 
Ciao Carmine, certamente, con piacere! Ti anticipo però che ho forse grandi novità! Ti saprò dire qualcosa di più entro venerdì! Tengo le dita incrociate...Ciao!
 
@FABY88: mi unisco anch'io alla tua domanda..Dove conviene veramente fare lo stage? Dove ci sono reali opportunità di inserimento poi? Mamma mia quanti dubbi!!!!!!
 
per selene.83: infatti tanti dubbi io non sò ancora se scelgo o master o specialistica il problme è che si sono opinioni contrastanti su tutto ad esempio una ragazza a cui ho chiesto informazioni su questo master mi ha detto questo:
Ciao, io volevo andare in Valtur e siccome la uninform la tirava troppo per le lunghe ho contattato l'azienda e poi l'ho passata alla responsabile del placement. Loro ti trovano delle aziende, ma con molta calma, non devi avere fretta. Nel foglio che ti daranno ti chiederanno di mettere 3 aree professionali e geografiche di interesse, poi loro ti cercano l'hotel. Ti dico una cosa prenderanno in considerazione l'area professionale che più ti interessa e in base a quella ti cercheranno un'azienda, ma poi spetterà a te definire il tuo stage con l'azienda e la uninform non ti seguirà durante lo stage, quindi dovrai fare tutto da sola. A loro dell'area geografica non gliene importa. Per trovarti il primo stage diciamo che la uninform si impegnerà a cercarti un'azienda, per il secondo, se decidi di cambiare struttura, indirizzeranno te e gli altri ragazzi del master nella stessa struttura o gruppo (i ragazzi del master tqm di roma per il secondo stage sono quasi tutti all'ata hotel di milano) perchè non sono in grado di trovarti altro (o come credo io non hanno voglia di lavorare). Se vuoi un consiglio, investi nel master concentrati unicamente sull'area professionale di tuo interesse e sfrutta al massimo lo stage...questo è l'unico modo per far si che il master funzioni. Spero di essere stata chiara, ma soprattutto di aver risposto alle tue domande. Ah quasi me ne dimenticavo se scegli congressuale o tour operator non è previsto l'alloggio (esistono le eccezioni, ma sono rare). Inoltre la uninform ti farà 3 proposte di stage se tu rifiuti tutte e 3, la uninform non ti cercherà più niente e tu perderai lo stage. Ciao

questa sia testimonianza mi ha lasciata un po perplessa mentre vedo che su questo forum ne parlano abbastanza bene.magari la sua è una delle poche testimonianze in negativo bho non sò....
 
anche io ho tanti dubbi, ma voi vi siete già iscritte? io ho tempo fino al 3 ottobre ma dopo aver letto questo messaggio mi stanno venendo tanti dubbi, non vorrei sprecare tempo e soldi soprattutto. :(
 
Ciao Faby, ciao Ally. Mi permetto di intervenire rispondendo alle vostre perplessità, anche se l'ho già fatto in diverse occasioni su questo utilissimo Forum. La mia esperienza con la Uninform è stata molto positiva, sia in aula che durante lo stage. Francamente non ho riscontrato lentezza nelle proposte e il mio stage è stato molto formativo! Poi non posso che essere d'accordo con la persona che ti ha consigliato di sfruttare al massimo sia le lezioni che la formazione. Del resto, non si può pretendere che l'istituto di formazione ti dica anche cosa fare durante lo stage, sta alla maturità di tutti capire ciò che è meglio per se stessi e come sfruttare al meglio le opportunità professionali.Se mi chiedessero un consiglio su questo master, non potrei far altro che consigliarlo e raccomandare SEMPRE serietà e professionalità. Sia la scuola che le aziende per cui ho lavorato mi hanno trasmesso questi valori e mi piace pensare di poter passare lo stesso messaggio. Un grossissimo in bocca al lupo!
 
ciao francy visto il tuo parere positivo è possibile sapere le modalità con cui operano nel consigliarti lo stage? tu in quale reparto hai fatto lo stage?? sai come sia fare lo stage presso tour operator o nel settore crocieristico?? e per ultima cosa ma non meno importante dopo la stage c'è qualche possibilità di assunzione??
tu csa puoi raccontarci??
scusa le domande ma sai sentire il parere di chi ha già frequentato è sempre utile ;)
 
Ciao Margy! Scusami per il ritardo della mia risposta ma sono stata in viaggio per lavoro e non mi è stato possibile risponderti prima. Essendo stata nel tour operating, ho avuto la fortuna di fare un'esperienza molto formativa sia nell'area commerciale (reportistica, piani d'incentivazione, assistenza, ecc.) che marketing (cataloghi, comunicazione interna ed esterna, operazioni di co-marketing, ecc.). Ovviamente, i tour operator sono previsti dalla Uninform come possibilità di stage, certo. Per quanto riguarda il crocieristico, so che per esigenze logistiche degli armatori non è possibile fare uno stage a bordo mentre lo è assolutamente per quanto riguarda tutti gli uffici di terra. Come ho detto in altri interventi che puoi trovare sempre in questa discussione, le opportunità di assunzione ci sono, certo, ma anche in questo caso, oltre alla fortuna ed alle circostanze del momento, molto dipende dall'approccio che si adotta durante lo stage. Io ho sempre cercato di adottare un atteggiamento molto positivo nei confronti dello stage, soprattutto agli inizi quando si instaura la relazione professionale con l'azienda ospitante. Inutile dire che se le capacità e le qualità coincidono con i profili ricercati dalle aziende non vedo perchè non ci debba essere la possibilità d'assunzione. Del resto, ho fatto un master per specializzarmi nel turismo ed entrare nel mondo del lavoro e devo dire che io non posso proprio lamentarmi :wink: ! Inoltre, la Uninform mette a disposizione un ufficio di orientamento e placement completamente dedicato al master tqm che serve proprio per la valorizzazione di ogni singolo partecipante. Insomma, il master è davvero completo e gli sbocchi non mancano. Spero di esserti stata utile. Un grossissimo in bocca al lupo!
 
Ciao raga! Faccio i complimenti agli amministratori di questo Forum perchè sono riuscita a trovare tutte le informazioni che cercavo in un solo colpo e ringrazio tutte le persone che hanno contribuito con i loro commenti a divulgare consigli ed indicazioni! Senza ombra di dubbio mi iscriverò al master della Uninform a Roma sia per la formula del doppio stage con vitto e alloggio garantito che per il prezzo, abbordabilissimo. A questo punto, se qualcuno ha maggiori dettagli sulla selezione, mi farebbepiacere approfondire per essere certa di superarle. Vi lascio la mia mail con la speranza di avere presto il vostro supporto: <a href="mailto:letydini81@yahoo.it">letydini81@yahoo.it</a>. Ci conto! Grazie a tutti!!!
 
sono d'accordissimo lety! Io ho trovato ottime informazioni anche sul sito e sul blog della uninform dove sono presenti moltissime testimonianze di ex studenti. mi sono anche preso la briga di contattare qualcuno di loro via facebook e tutti mi hanno confermato ciò che avevano dichiarato. ti mando una mail con i riferimenti delle persone che mi hanno risposto in modo che puoi richiedere ulteriori informazioni. io nel frattempo mi sono regolarmente iscritto. in bocca al lupo futura collega!
 
ciao Max79, ciao lety anche io ho trovato tutti commenti positivi , ho contattato un ragazzo che lo ha fatto qualche anno fa e me ne ha parlato bene quindi mi sono iscritta all'edizione di roma che inizia il 24, non vedo l'ora!!!!!
ciao ciao e in bocca al lupo!!!! :-)
 
ciao ragazzi mi potresti mandare i contatti a cui avete chiesto informazioni? grazie mille!! la mia e-mail è : <a href="mailto:cita88@hotmail.it">cita88@hotmail.it</a>!!grazie in anticipo cosi mi faccio un'idea più ampia!!=)
 
Ciao Ally, hai proprio ragione. I commenti sono estremamente positivi e fino ad ora per quello che ho avuto modo di vedere tutto fila alla grande! Tu come hai trovato i contatti? Faby, ti giro una mail in questi giorni ma se hai necessità di fare una cosa veloce, basta cercare i nomi degli ex partecipanti pubblicati sul sito della Uninform o sul blog e contattarli su Facebook. Puoi anche richiedere i contatti alla Uninform stessa, più veloce di così:-)! Ciao a tutti!!!
 
Buongiorno a tutti.

Avrei 2 domande per coloro che hanno frequentato le edizioni passate del master:

1) Leggendo alcuni post precedenti mi è parso di capire che durante lo stage, per alcune aree professionali non è possibile ottenere l'alloggio.
In particolare vorrei avere delle conferme per quanto riguarda il settore F&amp;B e il settore Congressuale. Dover spendere anche altri soldi in affitto per 6 mesi di stage vorrei proprio evitarlo. Secondo voi dando la disponibilità per qualsiasi città d'Italia, si potrebbe scongiurare questo problema?

2) Sempre leggendo alcuni post, ho notato che alcuni suggeriscono di concentrare tutti i 6 medi di stage in una sola area professionale, per poter maturare una professionalità maggiore da poter poi spendere nel mercato del lavoro. Voi che ne pensate?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
 
Per tutti gli amici virtuali con cui sono stato in contatto su questo Forum: HO TROVATO LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!! Ho già avvisato la Uninform per spostare a questo punto l'iscrizione sulla prossima edizione perchè la devo concordare con il nuovo datore di lavoro e non ho avuto fortunatamente nessun tipo di problema. Sono stati molto concilianti e mi hanno anche fatto le congratulazioni! L'ho apprezzato tantissimo. Tra l'altro, l 'hotel per il quale lavorerò dalla prossima settimana probabilmente contribuirà al mio master, oh yeah!!!!!!!! In bocca al lupo per tutti, futuri colleghi e vi farò avere nuovi aggiornamenti! Ma mi raccomando, anche voi aggiornatemi sul vostro Master visto che presto lo farò anch'io!
 
Buonasera ragazzi!

Per caso qln sa quando ci sarà la prossima edizione del master a Roma (ovviamente intendo dopo questa di ottobre)???

Grazie!!!
Smakkkkkkkk
 
Ciao newentry (nick singolare e soprattutto ottimista;-) ). Per quanto riguarda i costi basta vedere il sito della uninform e comunque parliamo di 4.000 € + iva. Mi sembra una cifra piuttosto accessibile rispetto a master che arrivano a costare anche 15000 €, no?! Questione lavoro. Se dai un'occhiata ai commenti precedenti noterai che, a parte la mia storia, ci sono anche quelle di altri che parlano proprio del lavoro dopo il master. In bocca al lupo e su il morale!
 
Ciao ally, crepi il lupo! Mi raccomando tienimi aggiornato visto mi iscriverò alla prossima edizione;-). Ed ovviamente ogni dritta utile! Ciaooooo
 
<em>@francy86 wrote:</em>
<blockquote>Ciao newentry (nick singolare e soprattutto ottimista;-) ). Per quanto riguarda i costi basta vedere il sito della uninform e comunque parliamo di 4.000 € + iva. Mi sembra una cifra piuttosto accessibile rispetto a master che arrivano a costare anche 15000 €, no?! Questione lavoro. Se dai un'occhiata ai commenti precedenti noterai che, a parte la mia storia, ci sono anche quelle di altri che parlano proprio del lavoro dopo il master. In bocca al lupo e su il morale!</blockquote>
Be' insomma...4000 Euro piu' iva e aggiungi l'appartamento ed il vitto...

Lo so che ci sono master da 15.000 Euro ma dipende da master e master
Il master in turismo a Venezia costava 6.000-7.000 Euro ma è organizzato dall'universita'...

Chi mi dà la garanzia di trovare un lavoro?

Ero andata nel sito ma non trovavo i costi di questo master...E POI CALCOLATI ALLOGGIO, IVA , VITTO
 
Ciao tizy, anch'io parteciperò alla prossima edizione e per quanto ne so dovrebbe iniziare il 20 febbraio a milano ed il 27 a roma. tu quale sede scegli?
 
Ciao Newentry, non ho idea di cosa tu abbia visto in giro ma quando io cercavo per il mio master non ho trovato nessuna scuola che offrisse l'appartamento ed il vitto e tutte chiedevano cifre da capogiro. 4.000 € + iva a me sono sembrati un costo sostenibilissimo, soprattutto se consideri 2 mesi d'aula molto intensi e 2 stage da tre mesi ognuno con vitto e alloggio compresi. Prova a fare due conti e vedrai che alla fine non potrai che essere d'accordo con me. ti segnalo anche il link dei costi sul sito http://www.masterturismo.it/master/master-tqm-tourism-quality-management/#tab-quota-iscrizione
 
CIAO, AVEVO cercato ma al momento il link non funzionava...
Comunque non sto discutendo se il corso è costoso oppure no...
Sto solo pensando che io da tempo cerco una stabilita' lavorativa e dedicare 04 mesi ad un master...Magari non tutti possono
Poi sicuramente le materie sono interessanti ma un conto è fare un master a 20 che anche se investi 06 mesi ok...
Un conto è chi ha la mia età che ha bisogno di lavorare e molte volte non puo' dedicare 04 mesi ad un master...
 
Ciao Max!!!io vorrei frequentare quello con sede a Roma visto che sono di Napoli!ma ho ancora troppe poche informazioni ma ci sto pensando seriamente perchè la mia passione è di lavorare nel mondo del turismo...e 2 anni fà ho anche conseguito la laurea specialistica in Management del settore turistico...!!!

tu invece dove lo farai? ma hai già fatto le selezioni???

ciaooo :D
 
Ciao Tizy! In realtà io avevo già fatto e superato le selezioni ed avrei dovuto partecipare all'edizione romana del TQM appena iniziata ma negli ultimi giorno ho avuto un'incredibile colpo di fortuna ed ho trovato lavoro. Ho chiesto alla Uninform di poter partecipare ad un'altra edizione e devo dire che ho trovato tanta disponibilità e comprensione. A questo punto, dovrei partecipare all'edizione di Febbraio visto che l'hotel per cui ho iniziato a lavorare ha deciso di supportarmi in questo investimento. Teniamoci in contatto, collega!Ciao!!!
 
Ciao Newentry, non mi permetto minimamente di intervenire su riflessioni così personali e mi limito semplicemente ad evidenziare la mia esperienza. Personalmente mi sono rivolta a questo master per avere la possibilità di acquisire una formazione specifica non solo teorica ma anche pratica. Il fattore anagrafico non è stato per me un limite, al contrario, mi ha spinta ulteriormente a ricercare maggiore professionalità e, quindi, maggiori possibilità di stabilità lavorativa. Spero di esserti stata d'aiuto per le tue riflessioni ed in bocca al lupo per tutte le tue cose!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,615
Utenti registrati
19,595
Ultimo utente registrato
Andrea Lacerda
Top