• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

ciao veronica, anch'io ho fatto come te, cmq guarda che va bene così. anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi ma ho chiamato e mi hanno detto che l'iscrizione era stata accettata e che andava bene il solo invio tramite fax.

ci vediamo ad ottobre ;)
 
Ciao Alessandra! E' un piacere sapere di essere in due! Non appena faccio il colloquio e ricevo la risposta ti aggiorno. Tu hai già fissato la data? Un grossissimo in bocca al lupo e speriamo davvero di beccarci in aula!
 
ciao raga!finalmente il prossimo 18 luglio farò il colloquio di selezione! vi terrò aggiornati sui risultati come promesso! tengo le dita incrociate perchè mi sale un pò di ansia..... :wink: ciao ciao
 
ciao ragazze :)
ho passato il test per roma :)
stavo leggendo che alcune di voi hanno mandato il curriculum per partecipare alla selezione per la borsa di studio...ma come funziona?? Avevo capito che ti chiamavano loro. :?
Grazie in anticipo :)
Alice :D
 
@Petaloblu Ciao io ho fatto tutto ho presentato richiesta di finanziamento alla regione e spero di passare.... tu hai già fatto tutto? In bocca al lupo anche a te e speriamo di incontrarci ad ottobre.
Ciao a tutti e a presto... spero ;)
 
Ciao Alessandra! Si, anch'io ho già fatto tutto e consegnato la necessaria documentazione. Adesso non mi resta che attendere e speerare....E che crepi il lupo per entrambe! Teniamoci aggiornate e chi ha prima notizie le condivide, ok? A presto allora! Ciao!
 
ciao a tutti! ho finalmente fatto il colloquio e questo master mi piace sempre di più! gentili, educati, disponibili, competenti ed anche "bellocci" :wink: non mi resta che aspettare i risultati ma spero proprio di poter partecipare!!!!ciao ciao
 
Ciao a tutti.
Vorrei un chiarimento da chi ha già fatto il test di ingresso, nello specifico ciò che riguarda l'inglese:
oltre alla traduzione di alcune frasi dall'inglese all'italiano, da cose è composto esattamente il test di lingua?
Grazie a chiunque mi darà una risposta precisa e dettagliata!
 
ciao veronica grazie per i complimenti :wink: !se va bene dovrei essere a Milano anke se nel frattempo sono cambiate un pò di cose con il lavoro e potrei anke andare a Roma. Non mi resta che tenere le dita incrociate...Ke ansia....
 
ciao jackreile, visto che ho appena fatto le selezioni ti passo tutte le informazioni ke hai richiesto. allora, prima di tutto considera ke la selezione costa 50 € ma nel caso in cui non si dovesse passare, i 50 € vengono immediatamente rimborsati. per me questa si chiama serietà, bravi uninform! per quanto riguarda i test, in totale sono 3. due sono psicoattitudinali ed uno di inglese. Avrai 40 minuti a disposizione per fare i test e dopo sosterrai un colloquio motivazionale di circa 20 minuti. anke questa cosa mi è sembrata particolarmente buona perkè valutano anke le nostre reali motivazioni e non soltanto il curriculum. comunque, il test d'inglese dura 10 minuti ed è strutturato in 10 domande. alcune sono a risposta multipla dove individuare solo quella corretta ed altre dove rispondere con il classico vero o falso o completare la frase con la parola mancante. non mi è sembrato particolarmente difficile ed anzi ho finito in soli 5 minuti. insomma, una cosa tranquilla. se ti servono altre informazioni basta chiedere.ciao ciao e in bocca al lupo :wink: magari ci si becca in aula!
 
<em>@kikkaglamour wrote:</em>
<blockquote>il test d'inglese dura 10 minuti ed è strutturato in 10 domande. alcune sono a risposta multipla dove individuare solo quella corretta ed altre dove rispondere con il classico vero o falso o completare la frase con la parola mancante.</blockquote>
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e la precisione con la quale mi hai risposto.
Mi ha un pò stupito quello che hai scritto riguardo l'inglese, qualche pagina indietro avevo letto che il test consisteva anche in alcune frasi da tradurre dall'inglese all'italiano e viceversa.
Da quello che hai scritto tu mi pare di capire che il test sia cambiato (o forse lo cambiano ogni volta...boh...)!
In ogni caso ti ringrazio ancora tanto e ti faccio i miei migliori auguri per il master e la tua futura carriera! :wink:
Io sono intenzionato a partecipare all'edizione di febbraio, magari ci incontreremo più in là come colleghi! :D :D
 
Ragazze scusate, ma voi vi siete mai chieste cosa intendono per "vitto e alloggio" nella fase di Stage? Sono un pò vaghi.. non è che ci ritroviamo nel sottoscala?? ^^
 
ciao jackrelie, ci mancherebbe, siamo entrambi nella stessa barca :D e se non ci si aiuta tra di noi è il colmo! probabilmente per evitare che i test siano troppo facili li aggiornano continuamente e mi sembra anke giusto, no?! grazie per gli auguri e teniamo le dita incrociate! kissà che non ci si bekki in aula allora!
 
Ciao Valeria. Per quanto mi riguarda, prima di fare il mio stage in Eden Viaggi, la Uninform mi ha proposto altre 2 offerte di stage con vitto e alloggio compreso di cui una era in un hotel romano con sistemazione in camera doppia insieme ad un'altra stagista. In Eden Viaggi, poi, devo dire che sono stata sistemata molto bene, anche se l'appartamento non era grandissimo. Ciaooooo e in bocca al lupo
 
oltre al vitto e alloggio c'è anche un minimo di retribuzione?? cosi giusto per sapere anche se ormai sono ocnsapevole che in Italia non ti pagano nulla!!
 
Ciao Faby88, la retribuzione dipende dalla struttura ospitante. Io sono stata fortunata anche se non era affatto una grande somma...In bocca al lupo!
 
Ciao a tutti,
Come qualcuno di voi ho superato le selezioni per il master TQM. Mi hanno avvisato un paio di giorni fa ed ora mi sto mobilitando per ottenere dalla mia regione (Sardegna) o da qualche altro ente, se possibile, una borsa di studio. Ho scelto la scelto la sede di Roma. Volevo sapere se qualcuno di voi, come me, deve presentare la domanda di iscrizione entro il 26 Agosto perchè nell'email che ho ricevuto c'è specificato che la segreteria dell' Uniform sarà chiusa fino al 20 Agosto . Dovrei aspettare la riapertura della segreteria?
Grazie
 
ciao davvac, sono vale ed anch'io ho superato la selezione la settimana scorsa per la sede di milano e mi sono trovata nella tua stessa situazione di dover dare conferma entro il 26 agosto. ho chiamato la segreteria che mi ha rimandato su un N di cel che ho chiamato e mi hanno detto che posso inviare via fax la scheda di iscrizione anche in questi giorni di ferie oppure attendere la riapertura della segreteria il 22 agosto.cmq ieri ho inviato il fax di iscrizione e poi il 22 li chiamo cmq. ti aggiorno se ho altre news. ciao
 
Ciao Vale, ho avuto la conferma di ciò che hai scritto. Devo inviare via fax la scheda d'iscrizione e chiamare dopo il 20 per per ottenere la conferma. Grazie della disponibilità. Davvac

Ps. In questo momento sto cercando un alloggio per i due mesi a Roma. Visto i prezzi, c'è qualche ragazzo del master disposto a cercare insieme a me una doppia?! Grazie
 
Ciao Davac! E' un piacere, figurati. E poi, bisogna aiutarsi tra colleghi, no?! Se ho news per qualche alloggio ti aggiorno. Buon Ferragosto a tutti!
 
Ciao Vale! Se hai news su un alloggio fai sapere qualcosa anche a me? avevo messo un annuncio qui diverse settimane fa ma rien a faire....Ciao Ciao
 
Ciao Max79, si certo, se ho notizie ti farò sapere. Faccio presente sia a te che a Davac che io ho partecipato alle selezioni del TQM di Milano ma ho diversi amici su Roma e quindi proverò a chiedere a loro per qualche alloggio in zona, ok? Ciao ed in bocca al lupo a tutti!
 
Ciao a tutti! mi sono appena prenotata per le selezioni che si svolgeranno a settembre presso la sede di Milano! Credevo non ci fossero più posti per iniziare il master ad ottobre,ma mi hanno detto più di una volta che c'è ancora disponibilità! ho letto nei post precedenti che qualcuno parteciperà a Milano ad ottobre e ha fatto le selezioni un pò di tempo fa! Qualche suggerimento? Grazie! :D
 
Ciao!! Mi sono appena prenotata per le selezioni a Milano il 21 Settembre!! Ho letto sul forum che è possibile chiedere alla propria regione una borsa di studio..ma come si fa? Vale per tutte le regioni? Non so ancora se passerò le selezioni ovviamente, ma comunque mi vorrei guardare già in giro per quanto riguarda l'alloggio...Voi come vi state orientando? Grazie a tutti! :P
 
Ciao Eleluby e Selene! Anch'io quando ho fatto le selezioni pensavo che non ci fossero più posti ma mi è bastato fare una telefonata alla segreteria della Uninform per verificare la cosa prima di recarmi da loro. Le selezioni le ho superate (per fortuna!!!) e parteciperò all'edizione milanese! Informati anche tu con loro e manda comunque la tua richiesta. Per quanto riguarda le borse di studio, invece, farei comunque una telefonata alla Uninform per sapere esattamente quali Regioni erogano dei finanziamenti. La mia, per esempio, non ne concede alcuna. Saranno poi loro stessi ad indicare la procedura da seguire. Con me sono stati estremamente gentili e disponibili. Se avete bisogno di altre info, chiedete pure. Ciao a tutti e soprattutto in bocca al lupo!
 
Ciao Vale!! Se fanno ancora le selezioni significa che ancora c' posto...credo! Cmq ho mandato una mail per sicurezza. Tu come ti stai muovendo per la stanza? Lo so che ancora devo fare le selezioni ma mi sto già guardando in giro x farmi un'idea dei prezzi..Ti lascio la mia mail così magari restiamo in contatto: <a href="mailto:selene.cassetta@gmail.com">selene.cassetta@gmail.com</a>. A presto e grazie!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,615
Utenti registrati
19,596
Ultimo utente registrato
gurgaonrealestate
Top