• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

Ciao Lady, anche io ho deciso di iscrivermi al tqm della uninform per tutti gli ottimi feedback che ho avuto da ex partecipanti e da colleghi che ancora lo stanno terminando. In effetti anche io ho fatto la stessa cosa per entrare in contatto con loro, Facebook. I nomi li ho trovati sia in rete su questo ed altri Forum che sul blog stesso della Uninform.Tu a quale sede ti sei iscritta, milano o roma?
 
Ciao lorepimpi! E' bello ritrovarsi tra colleghe così! Io mi sono iscritta alle selezioni per Milano, e tu? Indipendentemente dai commenti già reperiti sia su questo Forum che in altre fonti Internet (Facebook, blog Uninform, ecc.) rinnovo il mio invito a chiunque voglia essere così gentile da condividere la propria esperienza con il master tqm in modo da avere info utili sia sui test di ammissione che gli stage, i docenti, la fase d'aula, il servizio di orientamento e così via. Fammi avere tue news lorepimpi, magari saremo colleghe a Milano!
 
Ciao ragazzi... Io il 7 maggio farò la selezione a Roma ma per l'edizione di Milano... speriamo bene. Chi di voi è intenzionato a fare il master a Milano??? Ciao :)
 
Anch'io Milano, Tore! In bocca al lupo per la selezione e se ti va fammi sapere come è andata per avere un'idea più precisa per il test. Io ho la selezione più avanti.
 
ciao Ladymarie e Lorepimpi. Ho fatto la selezione e adesso attendo l'esito. Incrocio le dita... comunque non è nulla di impossibile. Si tratta di 1 test psico-attitudinale, un test motivazionale con qualche domanda di cultura generale e quesiti di logica, un test di inglese e il colloquio col direttore.
 
Ciao Tore, grazie mille per le preziosissime info, mi sento un pò più tranquilla ora, uff.....Ovviamente incrocio le dita anche per te ed aspetto di conoscere la data delle mie selezioni. Hai maggiori informazioni per il test psico-attitudinale? Quanto tempo hai a disposizione? Che tipo di domande trovi all'interno del test? Il test d'inglese a che livello è? Scusa per le tante domande ma come puoi immaginare ci voglio arrivare il più preparate possibile e non perdermi questa occasione! Grazie mille anticipatamente Tore ed ancora in bocca al lupo!
 
Ciao Ladymarieclaire, mi hanno appena comunicato di aver passato le selezioni quindi se tutto andrà per il verso giusto il 15 ottobre inizierò quest'avventura a Milano. Per il test non ti preoccupare. Per ognuno ci sono delle tempistiche prestabilite, per es. ti danno 15 minuti per farne 1, 10 minuti per farne un altro e così via ma penso che la durata di ciascun test sia in funzione del numero di quesiti a cui si è sottoposti e al livello di difficoltà. Comunque nulla di difficile. Per il psico-attitudinale si tratta di domande per cui non esiste una risposta esatta ma semplicemente devi scegliere tra le risposte date quella che più si addice al tuo atteggiamento in riferimento a determinate situazioni. Comunque se digiti su google test psico-attitudinale ti puoi esercitare ma ripeto sono test che mirano ad indagare quello che è il tuo approccio in contesti particolari. Nel secondo test c'era qualche domanda di cultura generale e qualche esercizio di logica numerica ma niente di difficile tranquilla! Il test di inglese io l'ho trovato abbastanza semplice, si tratta di tradurre delle frasi dall'inglese all'italiano e viceversa, completare alcune frasi con le parole mancanti, scegliere il significato di alcuni termini tra le opzioni date, insomma non è difficile dai!!! Ascolta ma tu hai avuto modo di contattare persone che hanno frequentato il master? se ti va ci scambiamo numero o indirizzo mail per maggiori info
 
Grande Tore, congratulazioni!!!! Sono davvero felice per te e spero di poter avere la possibilità di partecipare a questo ottimo master! Grazie mille per il continuo supporto che continui a darmi con le tue preziosissime informazioni, ora mi è tutto molto più chiaro. Non ti nascondo che dopo questo utilissimo chiarimento mi sento molto più tranquilla e serena, ancora grazie! Per quanto riguarda la tua domanda, si, sono entrata in contatto con alcune persone che hanno partecipato in passato al TQM sia grazie a questo Forum che al blog della Uninform. Ho anche le mail, non i numeri di telefono, ma non so se per gli amministratori posso condividerli qui. Facciamo una cosa, se per te va bene, apro una discussione nuova dedicata proprio a questa cosa e chiedo alle persone con cui sono entrata in contatto di poter inoltrare a te i loro riferimenti, ok? Fammi sapere che ne pensi ed ancora grazie! E soprattutto, in bocca al lupo per la nuova avventura!
 
Complimenti Tore! E grazie anche da parte mia per tutte le informazioni che hai condiviso qui sul Forum. Spero di poter annunciare anch'io il buon esito delle selezioni e chissà che non ci si veda in aula! Stammi bene e ancora complimenti!
 
Ciao a tutti.. E' da un po' che seguo questo forum perchè volevo iscrivermi a questo master che ho sempre ritenuto molto, molto valido..
Mi sono appena prenotata per le selezioni che dovrei fare la prima settimana di giugno così da avere anche un po' di tempo per studiare.. anche se non so da dove cominciare...
Volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi... Sono tutti ben accetti.. e speriamo bene...
 
ciao Lady e Lore, scusate ma con tutti questi nick faccio un pò di confusione :-o comunque grazie e in bocca al lupo anche a voi. Comunque io ho provato a contattare una dozzina di ragazzi che hanno fatto DI SICURO il Master, perchè li ho beccati dai vari gruppi di face e di questi solo in 2 mi hanno risposto mentre non ho contattato alcune persone che hanno scritto e riscritto su questo forum in quanto alcuni commenti "troppo invitanti" ad iscriversi al master mi sono sembrati come dire...strani... insomma chi mi dice che non siano degli infiltrati che vogliono fare pubblicità fingendosi ex o aspiranti corsisti? In ogni caso io ho deciso di partecipare a prescindere ai tanti commenti positivi e da qualche commento negativo che ho letto.... Anche perchè i commenti negativi riguardano per lo più la fase di stage e lì entrano in gioco tante dinamiche: fortuna nel trovare una struttura idonea, capacità di adattamento e di saper mettere in pratica quanto appreso in aula, voglia di mettersi in gioco ecc... Quindi se cè qualcuno che sarà a Milano insieme a me il prossimo autunno batta un colpo :D ciao ciao
 
ciao tore, in effetti i nick sono talmente tanti che la confusione è più che legittima:-). in effetti devo dire che anche a me non tutti hanno risposto al mio appello ma credo che sia più che normale visto che siamo in tanti a contattarli. in generale però devo dire che ho trovato tanta disponibilità e collaborazione e questa cosa mi è piaciuta tanto. secondo me significa che durante il master si crea un clima affiatato e lo dimostrano i tanti commenti trovati un pò dappertutto. come ti dicevo oltre a facebook ho contattato alcuni ragazzi che hanno lasciato una recensione sul blog della uninform e qui sul forum, molti di loro poi sono anche facebook. mi farò un'idea ancora più precisa il giorno delle selezioni ma fino ad ora ho trovato tanta professionalità e disponibilità, dettagli che mi confermi anche tu dopo la selezione. spero di farcela anch'io e non ho appena mi comunicano la data ti metterò al corrente. grazie ancora per le preziose informazioni, sono certa che mi torneranno utilissime! buona giornata tore!
 
Muy bien tore, muchas gracias! Non appena sostengo i test di ammissione condividerò anche io i miei commenti. Spero solo di poter annunciare il superamento della selezione e cominciare così l mio master! Faccio tutti gli scongiuri del caso! Ancora grazie per la mail, ci sentiremo sicuramente. Tschuss!!!
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Michela e dopo numerose ed affannose ricerche ho deciso di iscrivermi al master della Uninform, il TQM. Ho reperito qui sul Forum, su Facebook e sul blog della stessa Uninform ottime recensioni di ex partecipanti che si sono brillantemente inseriti nel mondo del lavoro e casualmente mi è anche capitato di conoscere una ragazza durante una mia precedente esperienza in un hotel romano che mi ha ulteriormente confermato la validità e professionalità di questo master. Ho già inviato alla Uninform la mia richiesta di partecipazione e sperando che il mio cv incontri il loro interesse aspetto una data per la selezione. Ho letto una serie di indicazioni sui test, specialmente quelli di tore (ed approfitto di questo mio intervento per ringraziarlo), e volevo chiedere se anche altri hanno indicazioni simili per poterle confrontare ed arrivare alla selezione preparata. Conto sul vostro supporto! Grazie mille e buona giornata a tutti!
 
Ciao Michela, la settimana prossima devo sostenere il test di ammissione e non appena terminato scrivo un bel post qui sul Forum in modo da condividere con tutti queste informazioni e renderle accessibili a tutti per facilitare il superamento del test, che ne dici? Pazienta soltanto qualche giorno e ti faccio sapere. Nel frattempo stammi bene e buon weekend! P.S. Vorresti partecipare all'edizione di Milano o a quella di Roma?
 
Anch'io il 5 dovrò fare la selezione e speriamo bene.. mi affascina così tanto questo master.. ma voi che state preparando per i test??? io non so proprio dove concentrarmi.. per il momento sto ripetendo un po' di inglese... Io se dovessi entrare parteciperò all'edizione di Roma.. chi sarà con me?????
Ah Lore... in bocca al lupooooooo!!!!!!! ;-)
 
Crepi il lupo princi86 ed ovviamente i più grossi in bocca al lupo anche per le tue selezioni! Anche io sto ripassando inglese ma da quello che ho letto sul Forum ci sono anche altri tipi di test e quindi in rete ho trovato diversi test con i quali esercitarmi (cultura generale, test a risposta multipla, ecc.). Ci tengo proprio a passare la selezione e a partecipare al master!!! Fammi sapere del test princi86, ok? Ciao Ciao!!!
 
Ciao Michela, anche io mi sono iscritta al TQM della Uninform e come te cerco notizie più approfondite a 360 gradi per massimizzare la mia esperienza. Tu dove hai fatto richiesta, Milano o Roma? Hai già la data di selezione?
 
Ciao barbieramot, spero di poterti chiamare presto collega:-)! Non sono ancora iscritta ma ho inviato la richiesta di partecipazione e sono in attesa di un riscontro in merito all'eventuale data di selezione. Milano o Roma non fa differenza poichè in entrambe le città ho parte della mia famiglia presso la quale potrei fermarmi per la durata del master. L'importante ora è che mi accettino alle selezioni e che le passi! E tu, per dove hai fatto domanda?
 
Lo spero anch'io di essere presto colleghe, hehehehehe! A me verrebbe meglio Roma ma se tutto dovesse essere completo farei comunque il sacrificio ed andrei a Milano ugualmente. Teniamoci in contatto e soprattutto teniamo le dita incrociate! Un enorme in bocca al lupo!
 
Crepi il lupo barbie e teniamoci pure in contatto, con piacere! Nel frattempo hai avuto notizie per la selezione? La settimana prossima ho i test a Roma e sono già super ansiosa..... :o Ti racconto tutto non appena finiti i test, ok? Ciao barbie!
 
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto la mail di conferma per la partecipazione alla selezione del TQM Uninform e sono alla ricerca disperata di ulteriori informazioni sui test attitudinali e sul colloquio motivazionale. Vi prego aiutatemi! Ci tengo troppo a partecipare a questo master!!!!!
 
Ciao marieclaire, anche io ho ricevuto la mail di convocazione per la selezione e non vedo l'ora di togliermi il pernsiero perchè l'ansia mi sta uccidendo! Farò i test la prossima settimana, e tu? E per quale sede, Roma o Milano? Se nel frattempo hai qualche news aggiornata sui test fammi sapere per favore, ok? In bocca al lupo e speriamo di vederci in aula!
 
Eccomi finalmente.. ho fatto martedi scorso le selezioni e sono idonea!!!!!!!!! Non potete immaginare quanto sono contenta... Cmq io parteciperò all'edizione di Roma.
Per i test vi dico quello che è capitato a me. Allora il primo test da fare in 14 minuti riguarda la psicologia del lavoro, ma niente di preoccupante.. ci sono delle affermazioni a cui dovete dire se siete d'accordo e meno. è un test più psicologico che altro, poi c'è un test psicoattitudinale che non è molto difficile, ce ne sono tanti su internet e io li mi sono esercitata e dura 12 minuti, poi c'è un test in inglese dove ci sono esercizi molto semplici e la traduzione di frasi dall'italiano all'inglese e viceversa... da fare in 10 minuti... e poi il colloquio motivazionale!!!!!
Cercante di stare sereni e tranquilli!!!!! Per chi come me parteciperà a Roma, ci vediamo in aula!!!! E per qualsiasi cosa.. sono qui!!!!!
 
Grande princi, complimentissimi!!!! E grazie per le preziosissime informazioni! Non mi resta che studiare e seguire scrupolosamente i tuoi suggerimenti: serenità e tranquillità! Non è facile, sono una tipa molto ansiosa, ma ci proverò! Ti aggiorno non appena sbrigo la "pratica" anch'io;-)! Di nuovo complimenti princi, sei stata bravissima! Speriamo di vederci in aula! Ciao Ciao!!!!
 
Ciao a tutti ragazzi.
Sono Valentina e stavo dando uno sguardo al master sul turismo UNIFORM...
Ho avuto modo di leggere i vostri commenti e devo dire che sn molto contenta di ciò che ho letto e per questo motivo che credo proprio che mi iscriverò alla prox selezione per (incorciando le dita) il corso di ottobre a Roma.
A voi altri come sn andate le selezioni??
A presto

VALE
 
A me da come avrai potuto leggere, sono andate bene!!!! E sono felicissima.. non vedo l'ora di iniziare.. Allora in bocca al lupo per le selezioni e ci vediamo in aulaaaaaa!!!!!! ;-)
 
Ho la data di selezione e la prossima settimana mi tocca presentarmi per i test! Sono nervosissima ma ce la posso e devo fare! Ti aggiorno come promesso princi e speriamo di vederci in aula! Buon weekend!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,614
Utenti registrati
19,595
Ultimo utente registrato
Andrea Lacerda
Top