Ciao ragazzi, come promesso eccomi qua. Oggi sono stato a Roma a incontrate il responsabile di Travelbuy. Mi ha chiarito molti aspetti. Rispondo a te nimoe per prima. Anche io ho fatto la stessa domanda sul perchè costassero meno di altre. La ragione sta nel fatto che sono giovani e come obiettivo principale hanno quello di espandere la rete. Siccome poi il 90% degli affiliati ha meno di 35 anni, si rivolgono ad un'utenza giovane e quindi non possono far pagare tanto. Il responsabile mi ha accompagnato prima alla UET, poi in un'agenzia di Roma e infine nella loro agenzia di Ciampino. Le agenzie sono belle, ma sono arredate a discrezione dell'affiliato. Ceck8080, tutto quello che c'è scritto sul sito corrisponde a verità. Hanno tutti i Tour Operator e con una commissione media del 13% che viene trattenuta direttamente in agenzia dall'affiliato, che ha un rapporto diretto con ogni Tour Operator. Con molti altri hanno le quote nette che, a quanto ho capito, con Eden Viaggi il 20%, e 18% per le località di mare italiane. Altra cosa: ogni affiliato ha un proprio sito dove può pubblicare sia le offerte dei Tour operator, sia le proprie. Io per esempio vorrei lavorare con degli hotel a Santo Domingo. Posso creare da me pacchetti turistici e venderli, alle agenzie del gruppo e anche ad agenzie extra gruppo. I cataloghi ovviamente non li fanno pagare perchè te li mandano direttamente i Tour Operator. Hanno la biglietteria diretta con tutte le compagnie navali e hanno la biglietteria IATA con Amadeus. Il responsabile e le ragazze che ti assistono sono delle belle persone, molto simpatiche. Non hanno ancora la biglietteria Trenitalia ma, a quanto dicono, molti affiliati nemmeno la vogliono. Le condizioni che mi hanno proposto sono le seguenti: sconto di 1000 euro sulla fee d'ingresso, quindi 8900 euro, sbrigano tutto loro per quanto riguarda la parte burocratica, il canone mensile di 250 euro lo fanno partire dopo 6 mesi e comprende: licenza, direttore tecnico, fideiussioni a garanzia e assicurazioni obbligatorie, sistema gestionale, assistenza, sito internet e altre cose che non ricordo, ah si, la contabilità speciale la fanno loro, quindi gli affiliati hanno una contabilità semplificata.<br />
Credo proprio che dovrò concludere il contratto d'affitto e risentirli lunedi. Il 14 giugno fanno anche un meeting degli agenti a cui presenteranno delle novità. Sono diventati convenzionati col circuito selecard e stanno mettendo a punto una carta di fidelizzazione dei clienti. che altro? Il prossimo corso lo faranno a giugno e poi la formazione riprende a settembre. Spero di essere stato chiaro e di essere riuscito a trasmettervi le mie sensazioni, che sono senz'altro positive. Avevo incontrato anche Mister Holiday che però ora ho abbandonato. Ciao ragazzi...