Ciao,<br />
<br />
l'addetto alla posta mi ha detto di aver inserito lui la mia ricevuta.<br />
Spero l'abbia fatto altrimenti lo prendo per un orecchio, non vorrei aver perso 156 euro!<br />
Volevo dirvi che ho avuto notizie riguardo al corso organizzato da queste guide già abilitate di Roma, il costo del corso per intero è di 900 euro, (800 se si paga entro domani) altrimenti le formule che propongono sono diverse, ve le riporto di seguito:<br />
<br />
1 LEZIONE: € 25,00<br />
1 VISITA GUIDATA: € 15,00<br />
5 LEZIONI: € 100,00<br />
5 VISITE GUIDATE: € 60,00<br />
PACCHETTO ARCHEOLOGIA - 11 LEZIONI: € 250,00<br />
PACCHETTO STORIA DELL’ARTE - 14 LEZIONI: € 300,00<br />
PACCHETTO 22 VISITE GUIDATE: € 300,00<br />
<br />
Sinceramente per me non è un buon periodo economicamente parlando, ho molte spese e poche entrate.<br />
Per quanto mi riguarda avrei preferito che il bando fosse uscito più avanti dato che ora sto cominciando a fare pratica con la lingua e col lavoro da accompagnatrice, purtroppo la fretta è stata cattiva consigliera.<br />
Tutti mi hanno esortato nel tentare l'esame ma ora che mi rendo conto dell'investimento non so se ho fatto la cosa giusta ad iscrivermi.<br />
Ho comprato la guida rossa del touring club italiano ed ho "piacevolmente" scoperto che si tratta di una bibbia di libro scritto in caratteri microscopici, ed è solo uno dei tanti testi da consultare. Mi rendo conto che studiare da autodidatta come feci per l'esame da AT è praticamente un'impresa eroica.<br />
Spero che qualcuno mi possa diffondere un pò di otttimismo. Confido in voi.<br />
Intanto mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi se invece di comprare un altro manuale di storia dell'arte se potevo utilizzare quello su cui ho studiato il terzo anno di superiori che ricordo era ottimo e non l'ho mai buttato.<br />
Per la verità sono 3 volumi, io ce li ho tutti e 3 ma il più attinente è il primo:<br />
<br />
Itinerario nell'Arte vol 1 Dalla Preistoria all'età gotica<br />
Giorgio Cricco<br />
Francesco P. Di Teodoro.<br />
<br />
Grazie mille se vorrete farmi sapere!!!!!