<em>@lullababy wrote:</em><blockquote>Non capisco perchè dal dipartimento del turismo debbano creare così tanta confusione con questa storia dell'autentica.<br />
<br />
Come già spiegato in maniera chiarissima da Pedro, dal bando risulta evidente che la copia del documento d'identità NON deve essere autenticata, quindi non riesco proprio a capire perchè parlino di autenticazione da parte del notaio addirittura :roll:<br />
Poi vorrei un altro chiarimento...per quanto riguarda la laurea, è possibile presentare il classico certificato di laurea rilasciato dalla segreteria dell'Università, con tanto di timbri e firme dell'incaricato? Oppure con copia conforme si intende la copia autenticata della pergamena di laurea?<br />
Nemmeno su questo punto ho le idee chiare...grazie a chi vorrà illuminarmi!
<br />
<br />
ps: qualcuno ha una vaga idea sull'ammontare del "Contributo alle spese per l’espletamento delle procedure di verifica"? Se non ricordo male nel bando per Milano e provincia era circa 110 euro... :roll:</blockquote><br />
<br />
Ciao!<br />
Per quanto riguarda la carta d'identità, attieniti a questo punto a quanto riportato da vales1281: se dalla Regione gli hanno detto così, si vede che bisogna procedere così...<br />
<br />
Per quel che concerne il certificato di laurea, certo che va bene... quello è il documento che attesta il fatto che tu sia laureato. Come hai detto tu, ha - tra l'altro - timbri e firma dell'incaricato, quindi più valido di così...<br />
<br />
Sul contributo per le spese, dico solo una cosa, <u>a titolo personale</u>: non trovo corretto non indicare fin da subito l'ammontare della cifra. Senza voler fare i conti in tasca ad alcuno, ma se chiedessero una cifra spopositata e troppo alta?!? E in base a quale criterio si deciderà?!? Il numero delle domande pervenute? Boh... Mi auguro che i funzionari si attengano alla media delle altre regioni, che quindi non venga superata la soglia dei 150 euro.