Buongiorno a tutti.<br />
Sono il responsabile del Network Travelbuy Italia e mi sento in dovere di intervenire, in seguito alle indicazioni in tal senso da parte di affiliati e aspiranti tali. Premetto che non conoscevo questo forum, come non ne conosco altri. L'Amministratore Unico di una società non ha molto tempo (purtroppo) a disposizione per seguire tutto quello che ruota attorno alla società stessa.<br />
Mi sento in dovere di intervenire, dicevo, per una serie di motivi.<br />
I forum sono senz'altro degli strumenti eccezionali per confrontarsi e scambiare opinioni ma hanno la valenza del "sentito dire", del "forse" e del "probabile". A volte vengono veicolate informazioni errate e, quindi, non corrispondenti alla realtà.<br />
Travelbuy Italia Network opera da poco, dalla fine del 2007 per la precisione, e in questo periodo ha coperto un certo tipo di percorso e applicato una certa idea di gruppo e di franchising molto apprezzata sia dagli affiliati che dai partners commerciali.<br />
<br />
Lo scopo della società che ho l'onore di guidare non è mai stato, e non sarà mai, quello di "fare affiliazioni" bensì quello di lavorare, e lavorare in un certo modo. La nostra direzione non ricontatta mai l'aspirante affiliato, non lo bombarda di telefonate, è sempre lui che ricontatta noi. E questo dovrebbe già dirla lunga. Ognuno di voi, che ha richiesto informazioni ai vari gruppi del settore, potrà attestare questa cosa. Siamo un piccolo gruppo e speriamo di rimanere tale. La nostra società non mira a raggiungere le 100 agenzie, non sbandiera al mondo il numero di agenzie affiliate, perchè ogni nuova agenzia non è uno stendardo da sbandierare ma una responsabilità aggiuntiva per chi gestisce questa rete.<br />
<br />
Io personalmente, e i miei collaboratori nella mia impossibiltà, sono sempre pronto e ben lieto di fornire a tutti le informazioni che necessitano, informazioni che trovano riscontro sia sull'informativa preliminare che inviamo a tutti, sia sulla formula contrattuale che utilizziamo.<br />
<br />
Se qualcuno sceglie un gruppo piuttosto che aprire da solo, se qualcuno sceglie Travelbuy piuttosto che un altro Network, credo che ciò accada perchè ognuno ha delle esigenze diverse e perchè (viva Dio!!), ragiona magari con la sua testa e la sua testa gli sta consigliando, in quel momento, di percorrere una certa strada piuttosto che un'altra.<br />
<br />
Non condivido l'atteggiamento di coloro che difendono a spada tratta la propria posizione di affiliato a un network o di agente di viaggi indipendente. C'è spazio per tutti e l'iniziativa economica e commerciale di un individuo non deve in alcun modo limitare oppure ostacolare quella di altri, è un diritto sancito dalla nostra Costituzione. Non condivido i commenti di coloro che scrivono della società che guido senza cognizione di causa, e che si elevano a onniscienti infallibili e in possesso della verità assolute. Diceva qualcuno "la sapienza è sapere di non sapere". Non condivido i paragoni azzardati e forzati tra la nostra società e altre perchè si tratta di politiche diverse, ognuna con la propria ragion d'essere.<br />
<br />
Tengo a precisare che Travelbuy Italia s.r.l. è una società indipendente amministrativamente, finanziariamente e commercialmente. Tutte le notizie societarie possono essere reperite presso la Camera di Commercio di Roma, il nostro numero nel registro delle imprese è 1192523. Il marchio Travelbuy Italia è un marchio registrato e protetto nel copyright.<br />
La società, quindi, al contrario di quanto ho avuto modo di leggere, non è stata rilevata da alcun altro gruppo e semmai ciò dovesse verificarsi in futuro, sarà la società stessa a darne ampia pubblicità attraverso i mezzi ufficiali. Commercialmente è stato raggiunto un accordo con un gruppo di acquisto e vari Tour Operator per rendere la remunerazione delle nostre agenzie più elevata ma da qui ad affermare che Travelbuy è entrata a far parte di un altro gruppo ce ne corre.<br />
<br />
Se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere o da contestare, lo potrà fare scrivendo a <a href="mailto:direzione@travelbuy.it">direzione@travelbuy.it</a>, risponderò personalmente. Non potrò assicurare invece la lettura dei vostri eventuali interventi su questo forum per i motivi che ho espresso all'inizio.<br />
<br />
Un cordiale saluto a tutti.<br />
Alfredo Vassalluzzo<br />
Travelbuy Italia s.r.l.<br />
Via della Folgarella, 56<br />
00043 Roma Ciampino<br />
Tel. 06/99340334 - Fax 06/90280211