<em>@Pedro wrote:</em><blockquote>Cari ragazze e ragazzi,<br />
<br />
sapete benissimo che questo forum nasce e si sviluppa per fornire informazioni il più possibile precise e chiare per avvicinarsi al mondo del turismo e lavorare in esso.<br />
<br />
Chi fa da moderatore dedica gratuitamente il proprio tempo e spende la propria disponibilità, oltre alle proprie conoscenze, affinché questo obiettivo venga raggiunto.<br />
Ogni utente iscritto, poi, dà il proprio contributo, sia in termini di domande che di informazioni per raggiungere il medesimo scopo. Per capire meglio ed essere d'aiuto anche agli altri.<br />
Siamo tutti, insomma, protesi verso lo stesso traguardo.<br />
<br />
Passando a questo topic specifico, questo concorso in Sicilia era atteso da molti anni... C'è un'aspettativa enorme. Ci sono delle difficoltà ed è indubbio, ci sono persone che hanno dei loro interrogativi ed è normale che sia così...<br />
<br />
Però, non dimentichiamo mai qual è la vera ragione per cui siamo qui a parlare e a discutere.<br />
<br />
Invito tutti, quindi, ad essere meno polemici e più propositivi, non facciamo scendere il dibattito a livelli di "guerriglia" per posizioni personali o altro: non serve a niente e a nessuno.<br />
<br />
Non scordiamoci mai qual è il vero fine di questo dialogo che abbiamo instaurato!<br />
<br />
Non è un rimbrotto a qualcuno in particolare, è un semplice invito... Mia nonna diceva "Chi ha più intelligenza, la usa"... per dirvi che c'è un traguardo da raggiungere e a quello dovremmo mirare, tramite il supporto che chiunque frequenti questo forum può dare. Il resto conta poco, anzi nulla, perché non produce niente di buono e di utile...<br />
E io ringrazio sempre chi si prodiga anche con delle semplici informazioni che io o altri, magari, non possiamo dare perché siamo fisicamente lontani dalla Sicilia. Ben sapendo però che c'è chi, come Saverio, lavora a Palermo ed è una preziosa risorsa per tutti noi in questo momento. :wink:</blockquote><br />
<br />
Grazie Pedro e spero, da nuovissimo utente (mi sono appena iscritto) di poter collaborare anch'io.<br />
Mi space solo di aver conosciuto questo forum con un po' di ritardo.
<br />
<br />
<em>@silvietta wrote:</em><blockquote>buongiorno a tutti,<br />
sono stata l'unica ad avere l'impressione che i "programmi" sono un pò approssimativi e pieni di errori?vivo a Catania da sempre e la conosco palmo a palmo ma...qualcuno mi sa dire dove si trova il quartiere ellenistico-romano?????? :? :? :?<br />
In realtà la domanda che vorrei fare è un'altra: qualcuno sa o ha idea del quando potrebbero essere gli esami?<br />
Grazie</blockquote><br />
<br />
Condivido. Chi ha preparato i "programmi" non è molto ferrato. Forse questo potrà esserci utile. O forse no.<br />
<br />
Chiedevi sul quartiere ellenistico-romano. Definirlo "quartiere" è azzardato, ma si riferisce agli ultimi scavi effettuati presso i Benedettini dal team Branciforti, da cui sono emersi strade, edifici etc., relativi al V secolo a.C., al III secolo a.C. e al periodo repubblicano. Non definibile "quartiere" di certo, ma è quanto di più ci si avvicina. Le visite però sono consentite solo tramite l'associazione OfficineCulturali che si occupa delle visite di tutto il plesso benedettino.<br />
<br />
Per le ultime notizie in merito: l'ho saputo ieri sera e sono rimasto a bocca spalancata. Sto seriamente pensando di emigrare.